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Vecchio 17 aprile 07, 13:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
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Collaudo Formosa GWS!!

1° volo col formosa!!

con la seguente configurazione:
motore brushless Himax hC2808 -1160
batterie RC System 3S 860 mAh
Elica APC 7x4

Il collaudo è stato positivo, nonostante l'aereo sia stato riparato (era letteralmente in + pezzi (fusoliera in 2 parti nette e ala destra con alettone spezzata in 2 parti nette).

3 voli con decollo, atterraggio e volo buoni.

Ottima la velocità solo che devo viaggiare sempre col gas al massimo.

Ho pensato che l'elica potesse essere un pò piccolina:
Le istruzioni del motore conseìsigliano (dal diagrama) eliche:
7x4
8x4
9x5

Voi cosa consigliate con questa configurazione (che elica)?

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 13:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Messaggi: 1.467
Decisamente la 8*4, dovresti essere intorno ai 10-12 Amp da fermo, ma poi in volo scendono....

Altra possibilità è la 8*6: voleresti con meno gas rispetto alla 8*4 ma dovresti poi stare più attento con il gas, che se vai sempre al massimo rischi di bruciare tutto - sia motore che lipo...

Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 00:27   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
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Messaggi: n/a
9x3,8-9x4, però controlla bene l'assorbimento prima di volarci.
Batterie con almeno 20A di scarica continua, ti dureranno pù cicli e secondo me avrai anche una tensione più alta durante l'utilizzo, quindi migliori prestazioni, tipo queste o simili

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=92

Ultima modifica di PAPERINO : 18 aprile 07 alle ore 00:32
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Vecchio 18 aprile 07, 00:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Residenza: Roma
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La 9*4 mi sembra un po' eccessiva.... Comunque misura gli assorbimenti, magari resti comunque sotto ai 12-13 Amp....
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Vecchio 18 aprile 07, 00:37   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
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Forse con una 9x3,8 riesce a stare nei limiti, considerando, come hai detto anche tu, che in volo poi gli assorbimenti calano, specialmente dopo i primi secondi di scarica della batteria.
Cosa ne pensi?
Se gli escono 14 A da fermo e a batteria completamente carica forse sta sui 13-12A in volo a tutto gas ,durante i primi secondi.
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Vecchio 18 aprile 07, 20:59   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Consiglio Urgente

Ragazzi ho bisogno di un consiglio:

ho acquistato l'elica APC 8x4 e l'ho sostituita al posto della 7x4.

Ho provato ora da fermo il motore in casa....risultato...il rumore è impressionante..fa un rombo molto più possente di quello che fa con la 7x4, è possibile?

Inoltre, sulla busta dell'elica APC 8x4 c'è scritto: 8x4E Thin electric
mentre sulla busta dell'elica APC 7x4 c'è scritto: 7x4 slo flyer

Che vuol dire Thin electric? E' buona per il Formosa?
Non è che dovevo prendere l'elica 8x4 slo flier (ma esiste?)

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
8x4 slow no na ltrovi. ho c'è la 8x3,8 o la 8x4,7 (credo). cmq era megli soe prendevi una slow, cmq dovrebbe migliorare lievemente la situazione senza salire troppo di assorbimanto rispetto all'altra elica.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:53   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Quindi mi consigli di cambiarla con una slow sempre APC? MAGARI la 8x3,8 o la 8x4,7?

Ma con questa elica non rischio di rovinare il motore?

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
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