15 aprile 07, 21:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Non sono molto d'accordo che sia un problema di tiro oppure di velocità. Sicuramente l'instabilità era dovuta sopratutto al baricentro arretrato e poi un secondo problema potrebbe essere la troppa sensibilità degli alettoni. Naraj. |
16 aprile 07, 11:18 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
potrebbe pure essere, però secodno me è troppo poco veloce e vola in continuo prestallo/stallo, è classico di questi modelli appena rallentano un po si buttanon da tutte le parti, invece quando hanno la velocità giusta sono come su binari, non li smuovi manco con le cannonate.. io andrei con tre celle e 8/6, controllando sempre però il baricentro. ciaoooo |
16 aprile 07, 11:29 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Un suggerimento: quando in volo ci si accorge che il modello è troppo cabrato, l'ultimissima cosa da fare è togliere motore. Meglio mangiarsi tutto il trim a picchiare e se del caso spingere sul dito a picchiare. Se togli motore togli anche tanta aria sul piano di coda e per forza di cose il modello rallenta, abbassa la coda, frena ancora di più e viene giù a foglia morta, praticamente privo di comandi. Allora molto meglio tenere tutto motore e portarlo in finale di atterraggio. solo un istante prima che tocchi la pista togli motore ed al massimo ci rimetti la sola elica. Un saluto Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
16 aprile 07, 11:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Monza
|
Vorrei solo aggiungere una cosa. Lui ha scritto di essere a digiuno di modellismo e ha preso un modello ad ala bassa... Imho, nel secondo volo non ha avuto problemi di assetto ma di inesperienza!!! Un ala alta gli avrebbe risolto il problema. Perciò secondo me deve riparare lo Zero e comprare un trainer ad ala alta col quale imparare. Poi si potrà divertire con lo zero.
|
16 aprile 07, 17:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Esatto... non sono proprio a digiuno, semmai di elettrico "moderno" sono a digiuno, ovvero non ho mai avuto a che fare con brushless and co... Per la velocità non saprei cosa dirvi, dato che non ho avuto modo di vedere come viaggiano questi modellini, sicuramente posso dirvi che mettendo la 10x5 anzichè la 9x4.5 il modello era più veloce, questo sicuramente. Tra l'altro prima di schiantarsi non avevo tolto motore proprio perchè nel primo semivolo togliendo motore, mi era venuto giù come un sasso e sono riuscito solo all'ultimo ad evitare il peggio. sicuramente il baricentro era ancora un po' arretrato ma avevo modo di dare trim a picchiare, soltanto che non ho avuto tempo, dato che ho dovuto controllare queste continue scivolate d'ala fino all'ultima prima del botto... infatti l'ala è integra, cadendo netto di punta, ho rotto, motore, parafiamma (che avevo costruito in compensato e poi fissato quattro vite e bulloni per regolare il disassamento), naca motore, ancoraggio ala, e alcuni pezzetti della fusoliera. Soltanto che la voglia di ripararlo non è tanta, adesso finisco il CAP, semmai più avanti rivedrò questo insuccesso Citazione:
| |
16 aprile 07, 21:33 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
se lo devi buttare dallo a me cmq i Warbird GWS vogliono un minimo di velocità, sennò diventano instabili sul rollio. anche il mio corsairino (che è il più buono della serie) butta giù l'aluccia in atterraggio se non si viene decisi. se hai voglia lo risistema come ti è stato consigliato e potrai trarne moltissime soddisfazioni.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
17 aprile 07, 00:34 | #18 (permalink) Top | |
Guest
|
Ciao Valerioraptor, ma secondo te sul corsarino posso montare un brushless da 80 grammi e 200W? Oppure è troppo pesante e mi rimane picchiato?Dimenticavo insieme ad una tre celle da 170 grammi. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |