Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 20:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Non sono molto d'accordo che sia un problema di tiro oppure di velocità.
Sicuramente l'instabilità era dovuta sopratutto al baricentro arretrato e poi un secondo problema potrebbe essere la troppa sensibilità degli alettoni.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:18   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
potrebbe pure essere, però secodno me è troppo poco veloce e vola in continuo prestallo/stallo, è classico di questi modelli appena rallentano un po si buttanon da tutte le parti, invece quando hanno la velocità giusta sono come su binari, non li smuovi manco con le cannonate.. io andrei con tre celle e 8/6, controllando sempre però il baricentro.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:29   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Un suggerimento:
quando in volo ci si accorge che il modello è troppo cabrato, l'ultimissima cosa da fare è togliere motore.
Meglio mangiarsi tutto il trim a picchiare e se del caso spingere sul dito a picchiare. Se togli motore togli anche tanta aria sul piano di coda e per forza di cose il modello rallenta, abbassa la coda, frena ancora di più e viene giù a foglia morta, praticamente privo di comandi.
Allora molto meglio tenere tutto motore e portarlo in finale di atterraggio. solo un istante prima che tocchi la pista togli motore ed al massimo ci rimetti la sola elica.

Un saluto
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 2
Vorrei solo aggiungere una cosa. Lui ha scritto di essere a digiuno di modellismo e ha preso un modello ad ala bassa... Imho, nel secondo volo non ha avuto problemi di assetto ma di inesperienza!!! Un ala alta gli avrebbe risolto il problema. Perciò secondo me deve riparare lo Zero e comprare un trainer ad ala alta col quale imparare. Poi si potrà divertire con lo zero.
Maicolwall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 10:58   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Guarda che è ilo contrario.L'amico ha scrittoensare che non sono proprio a digiuno di modellismo...leggi bene...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 16:06   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Esatto... non sono proprio a digiuno, semmai di elettrico "moderno" sono a digiuno, ovvero non ho mai avuto a che fare con brushless and co...
Per la velocità non saprei cosa dirvi, dato che non ho avuto modo di vedere come viaggiano questi modellini, sicuramente posso dirvi che mettendo la 10x5 anzichè la 9x4.5 il modello era più veloce, questo sicuramente. Tra l'altro prima di schiantarsi non avevo tolto motore proprio perchè nel primo semivolo togliendo motore, mi era venuto giù come un sasso e sono riuscito solo all'ultimo ad evitare il peggio. sicuramente il baricentro era ancora un po' arretrato ma avevo modo di dare trim a picchiare, soltanto che non ho avuto tempo, dato che ho dovuto controllare queste continue scivolate d'ala fino all'ultima prima del botto... infatti l'ala è integra, cadendo netto di punta, ho rotto, motore, parafiamma (che avevo costruito in compensato e poi fissato quattro vite e bulloni per regolare il disassamento), naca motore, ancoraggio ala, e alcuni pezzetti della fusoliera. Soltanto che la voglia di ripararlo non è tanta, adesso finisco il CAP, semmai più avanti rivedrò questo insuccesso

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Guarda che è ilo contrario.L'amico ha scrittoensare che non sono proprio a digiuno di modellismo...leggi bene...
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
se lo devi buttare dallo a me cmq i Warbird GWS vogliono un minimo di velocità, sennò diventano instabili sul rollio. anche il mio corsairino (che è il più buono della serie) butta giù l'aluccia in atterraggio se non si viene decisi. se hai voglia lo risistema come ti è stato consigliato e potrai trarne moltissime soddisfazioni.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 23:34   #18 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Valerioraptor, ma secondo te sul corsarino posso montare un brushless da 80 grammi e 200W? Oppure è troppo pesante e mi rimane picchiato?Dimenticavo insieme ad una tre celle da 170 grammi.


Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
se lo devi buttare dallo a me cmq i Warbird GWS vogliono un minimo di velocità, sennò diventano instabili sul rollio. anche il mio corsairino (che è il più buono della serie) butta giù l'aluccia in atterraggio se non si viene decisi. se hai voglia lo risistema come ti è stato consigliato e potrai trarne moltissime soddisfazioni.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funtana 140 addio... ZIKY77 Aeromodellismo Volo 3D 83 10 maggio 07 14:41
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002