19 febbraio 05, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
|
Sto tentando di costruite un su 27 motorizzato con speed 400 e 8 celle, non avendo depron ho pensato di farlo con quella specie di fogli di " polistirolo " giallognoli usati in edilizia come isolante Se qualcuno ha gia' tentato una cosa simile sono lieto di sentire la sua versione grazie |
19 febbraio 05, 14:00 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Lo uso spesso sia per le fusoliere che per le ali (centine poi rivestite di depon da 3). Per le fusoliere alcune volte utilizzo il sistema di fare un'anima centrale con balsa da 3 mm su cui incollo due guance di " polistirolo " giallognolo
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
19 febbraio 05, 14:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
|
Grazie della dritta ma il mio problema e' che non riesco a reperire il depron e quindi mi sono venuti dei dubbi in termini di peso della serie : se lo faccio tutto con il polistirolo giallognolo vuotato all' interno "vedi sito di Maurizio Martinucci" lo speed 400 me lo tiene in volo o mi fa' un bell' effetto pietra? Secondo me' le misure piu apropiate per un aereo simile sarebbero 90 cm di lunghezza e 70 di apertura alare e supponendo un peso in odv di 600 g risulta un carico alare di 30 g/dm2 . Le due casse che nel vero allogginao il motore pensavo di farle con la plastica delle bottiglie e la parte anteriore dove c'e' la cabina volevo usare i classici duefogli vuotati all' interno e sagomati a dovere. Secondo le mie stime il peso del solo aereo non dovrebbe essere superiore ai 250/300 g Cosa ne dice? |
19 febbraio 05, 18:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
se rientri nei 600gr (probabilmente avrai bisogno delle lipo) un 400 in diretta funzionerebbe egregiamente
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 febbraio 05, 18:36 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Se può interessarti, anche se si tratta di un SU-29, ce nè uno disponibile quasi pronto al volo. Cerca sul mercatino.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 febbraio 05, 18:42 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 febbraio 05, 19:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Bergantino (Ro)
Messaggi: 20
| Citazione:
A quanto ammonterebbe la spesa? | |
19 febbraio 05, 22:06 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
ciò che ti consiglio potrebbe andare in disaccordo col tuo portafoglio... diciamo che per un 400 io opterei per un 3s2p di celle medio-economiche tipo le ETEC 1200 HD oppure le Lipotech 1300. Ma di marche e di combinazioni possibili ce ne sono tante. Mi vengono in mente anche le tanic che sono di qualità superiore, potresti fare sempre un pacco 3s2p di tanic 1050. I pacchi con celle in parallelo sono scomodi da ricaricare, vanno bilanciati più spesso ma a mio parere migliorano sensibilmente le prestazioni dimezzando la resistenza interna.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |