14 aprile 07, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User | come procedere?
Ciao a tutti, elettricisti mi sta per arrivare questo modellino motorizzato brushless. http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1154070609 Premesso che ho un pochino di esperienza con eli (DF4) con il quale facevo (l'ho venduto) hoveering e traslato e che volo con alianti, vorrei chiedere come procedere nei primi voli per evitare di rompere subito e poi pentirmi di sbagli che potevo evitare, meglio al chiuso (box 15x4) o all'aperto? , lo faccio partire dalle mani o provo piccoli balzi all'inizio? cerco di prenderlo o plano per atterrare? insomma vi ringrazio di qualunque consiglio mi possiate dare.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
14 aprile 07, 10:19 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
ti consiglio di scegliere una giornata di zero vento assoluto e andare in un prato con l'erba alta e verde. Te lo fai lanciare da un volontario almeno per il primo volo, in modo da avere le mani subito sugli stick. Lo provi, trimmi e ti appoggi sull'erba...... da li poi decidi dove ti piace di più volare, in ogni caso un box 15x4 è piccolo ci vogliono bonissime dita.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 aprile 07, 10:26 | #3 (permalink) Top |
User |
ok mi sembra un ottimo metodo........... ancora una domanda, mi verrà dato un pacco lipo 2s 1p 480mAh tunder power, ho un carica batt triton 1 serie devo comprare l'equalizzatore o basta ogni tante cariche caricare separatamente le celle e se si ogni quante cariche?
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
14 aprile 07, 10:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
14 aprile 07, 10:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto però che sulle TP c'è il cavetto per bilanciarle potrei collegarmi a quello costruendoni un connettore ad hoc per la singola carica o dico male?
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
14 aprile 07, 10:42 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
14 aprile 07, 12:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
14 aprile 07, 12:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao e in bocca al lupo!!!
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
Bookmarks |
| |