13 aprile 07, 16:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Non ha importanza come saldi i fili, l'importante è come poi li colleghi al regolatore. Credo che sia un Brushed giusto ? Se è così 1) di solito vicino alla linguetta del positivo c'è un segno rosso o un + 2) se non c'è nulla fai una prova con i collegamenti volanti, verifica il senso di rotazione e poi saldi. Ciao EDIT: scusa dalla foto non si capisce nulla, dovrebbero esserci delle linguett che sporgono, forse anche con un forellino per infilarci il cavo.
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13 aprile 07, 17:12 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
rido perchè sul 500Torque ho avuto los tesso dilemma per giorni | |
13 aprile 07, 18:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.112
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allora... ho saldato tutto ma quando do troppo gas si stacca a metà stick e se riesce ad andare oltre mi esce fumo dal regolatore... il motore è uno spazzole 480 graupner il regolatore è uno jeti-jes 030 e le batterie sono 8 nimh 9.6 volts 2/3a 900 mah... rischio di bruciarlo così qualcuni mi aiuti!!! allego foto per farvi capire come ho saldato! |
13 aprile 07, 18:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Allora, dovresti saldare non attaccato ai condensatori, ma sopra a quei pezzi a forma di parallelepipedo dove ci sono quelle piccole molle di torsione ( a 90° rispetto a dove hai saldato tu, in riferimento all'asse motore). Attenzione, non dentro al parallelepipedo, lì ci sono le spazzole che si devono potere estrarre per cambiarle. Se, a saldatura avvenuta, il motore gira al contrario bisogna scambiare + con meno (o rosso e nero che dir si voglia). Altra cosa importante, quel motore, se ridotto 3,45:1, lavora bene con una 11-8, il rego va' bene e le pile pure.
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13 aprile 07, 18:13 | #6 (permalink) Top |
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Così a naso direi che hai messo un'elica troppo grossa, assorbi troppo, il reoglatore sente le batterie scariche e stacca. La cosa torna anche col fumo del regolatore (che secondo me ha ottime probabilità di essersi già bruciato pure lui) ma 30 A come ...zo hai fatto a tirargliele fuori ?
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13 aprile 07, 18:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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13 aprile 07, 18:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Ovviamente dopo avere spostato i cavi di alimentazione sul porta-spazzole e non sui condensatori.
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13 aprile 07, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
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ok sposterò i fili... per quanto riguarda l'elica èq uella originale della rc system! nn conosco la misura! in diretta quale dovrei mettere? che misura? grazie! ho controllato il motore gira quindi il regolatore funziona ancora! un altra cosa guardando il motore da dietro l'elica deve andare verso destra o verso sinistra? |
13 aprile 07, 18:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Se l'elica la monti in diretta il senso di rotazione del motore deve essere antiorario guardandolo davanti, orario se lo guardi da dietro. Ragiona, la pala di un elica è come un ala che si muove verticalmente, la parte convessa deve essere sopra = davanti. Il bordo di entrata della pala deve muoversi in avanti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 13 aprile 07 alle ore 18:37 | |
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