10 aprile 07, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
| aiuto ho bruciato tutto
salve! brutta giornata per il mio rond loper! oggi mentre volavo all'improvviso ha cacciato del fumo da regolatore... ho controllato perbene e ho constatato ke era bruciato! questo è successo con un pacco batteria nuovo autoassembalto dello stesso voltaggio di quello originale ma con maggiori mah infatti quello originale è 900mah mentre l'autoassembalto è 1400 mah! premetto ke il pacco è fatto benissimo! cosa può essere successo? mi trovo ad essere costretto allora a comprare un nuovo regolatore! mi servirebbe un consiglio... vorrei acquistarne uno per motori a spazzole e con la capacità sia di essere alimentato da lipo sia da nimh/nicd... quale mi consigliate? per quanto riguarda il motore sulla scatola c'è scritto 480... qualcuno mi ha detto ke probabilmente nn è un dato vero... come faccio a verificare? |
10 aprile 07, 22:05 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Qualche tasto in più per la tastiera, innanzitutto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 07, 00:50 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Quello che è sicuro è che se il regolatore è bruciato è da buttare. Eppoi ci fai delle domande ma non ci dici che batterie hai usato (NiMh, NiCa,Lipo), quanti volt, da quanti ampere era il regolatore, che elica usavi, quale era il motore (un'etichetta da qualche parte ci sarà, quando l'hai comprato ti avranno detto cosa ti vendevano). Benedetto ragazzo, non ci hai detto un tubo e noi cosa dobbiamo dirti...........? Ci hai scambiato forse per il mago Otelma...?! |
11 aprile 07, 17:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
|
di elettrico non ci capisco nulla... comunque io ho usato delle batterie ni/mh 9,6 volts da 900 mah... l'elica è quella originale della rc system ma non c'è scritta la misura! il regolatore è da 10 A... il rond loper è un combo quindi è giù tutto compreso e installato! il motore è un 480 ma l'alberino non è 3.17 come tutti ma è 2.17 o poco più... ora devo acquistare regolatore e motore... spero di essere stato chiaro perchè è il mio primo aereo elettrico.... grazie! |
11 aprile 07, 22:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
con il pacco più grosso hai nontato un sensibile aumento di prestazioni? forse il pacco autoassemblato ha una minore resistenza interna dell'originale e fa salire l'assorbimento... cmq cambi il regolatore con uno da 20A e sei ok
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
12 aprile 07, 01:11 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
12 aprile 07, 13:33 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |