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Vecchio 10 aprile 07, 19:51   #1 (permalink)  Top
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Quale motore al posto del .60 glow??

Ciao ragazzi.

Sabato,dopo aver collaudato il Bobcat 50,con motore propulsivo,ci siamo resi conto che scaldava troppo a rimanere fermo.

Vorrei capire che tipo di motore si può montare su un modello del genere...ha un'apertura alare di 1400 mm circa e un peso di 2600-2800 grammi circa.

Spazio per montare bl c'è,per le lipo pure.

Come elica montavo una tripala 9x7...su un .60 ormai vissuto e già andava molto così.

Vorrei avere alcuni esempi per poter valutare un'eventuale elettrificazione del modello.

Grazie
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Vecchio 10 aprile 07, 22:32   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ClaBos
Ciao ragazzi.

Sabato,dopo aver collaudato il Bobcat 50,con motore propulsivo,ci siamo resi conto che scaldava troppo a rimanere fermo.

Vorrei capire che tipo di motore si può montare su un modello del genere...ha un'apertura alare di 1400 mm circa e un peso di 2600-2800 grammi circa.

Spazio per montare bl c'è,per le lipo pure.

Come elica montavo una tripala 9x7...su un .60 ormai vissuto e già andava molto così.

Vorrei avere alcuni esempi per poter valutare un'eventuale elettrificazione del modello.

Grazie

Nessuno che mi da una mano?
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Vecchio 10 aprile 07, 22:48   #3 (permalink)  Top
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Ad occhio, ci vogliono 800 watt per avere prestazioni similari, da ottenersi con un motore dal kv non troppo basso.
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Vecchio 11 aprile 07, 12:01   #4 (permalink)  Top
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Nessuno che mi da una mano?

Semplicemente Cyclon 60 - 6 Lipo da 2000/3300 - Elica 12/8
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Vecchio 11 aprile 07, 12:42   #5 (permalink)  Top
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Poi come lo lanci???
Se hai il carrello, in rotazione la 22" diventa una 9"....
Se lo lanci a mano, col disco dell' elica ti affetti il braccio....
L' unica è lanciarlo da rampa con catapulta a motore FERMO.

ps lanciare 3 Kg a mano a motore fermo è praticamente impossibile....

pps con gli elettrico di splito bisogna, appunto, aumentare il diametro dell' elica, vi sono modelli dove non si può.
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Vecchio 11 aprile 07, 12:46   #6 (permalink)  Top
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Certo, puoi mettere una tripala e risparmiare 1 pollice, ma dovresti sempre alzare 4/5 cm. il carrello.

Facciamo così, montiamo un Inrunner da 800W con un' elica "quadra" casomai tripala, ora faccio 2 conti.
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Vecchio 11 aprile 07, 12:58   #7 (permalink)  Top
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Anche un Outrunner va bene, ma il problema è che NON puoi aumentare il diametro dell' elica.
Hacker A40 8L, sempre con 5 (o anche 6) celle e la tripala 10x7 (9x7)

Ultima modifica di batman : 11 aprile 07 alle ore 13:05
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Vecchio 11 aprile 07, 18:04   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Poi come lo lanci???
Se hai il carrello, in rotazione la 22" diventa una 9"....
Se lo lanci a mano, col disco dell' elica ti affetti il braccio....
L' unica è lanciarlo da rampa con catapulta a motore FERMO.

ps lanciare 3 Kg a mano a motore fermo è praticamente impossibile....

pps con gli elettrico di splito bisogna, appunto, aumentare il diametro dell' elica, vi sono modelli dove non si può.


Il modello è questo...quindi lo faccio correre sulla pista e decollo.

Su tutti i modelli che ho visto fin ora in rete,tutti quanti montano una 12x8 bipala o una 11x7 tripala su motori .60.

Vorrei fare in modo di farlo andare al pari del .60 usando 4 massimo 5 celle,è troppo poco?

In base ai motori citati che assorbimenti si potrebbero avere?
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Vecchio 11 aprile 07, 18:48   #9 (permalink)  Top
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Vista la foto, probabilmente essendo il piano di rotazione abbastanza vicino al carrello, una 11 la tiene.
Allora ti puoi sbizzarrire, dipende con 5 celle di quanti Ampere puoi disporre.
Se puoi avere 50A al decollo e in verticale e 30/35 continui, no problem.
Un BL Outrunner da 300 grammi con KV di 700 circa, e sei a posto.
Hacker, Eflite, ecc.
Si tratta solo di dimensionare l' elica, una 12x6-8 o una tripala 11x 6-8.
Anche i Cyclon vanno bene.
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Vecchio 11 aprile 07, 19:02   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Vista la foto, probabilmente essendo il piano di rotazione abbastanza vicino al carrello, una 11 la tiene.
Allora ti puoi sbizzarrire, dipende con 5 celle di quanti Ampere puoi disporre.
Se puoi avere 50A al decollo e in verticale e 30/35 continui, no problem.
Un BL Outrunner da 300 grammi con KV di 700 circa, e sei a posto.
Hacker, Eflite, ecc.
Si tratta solo di dimensionare l' elica, una 12x6-8 o una tripala 11x 6-8.
Anche i Cyclon vanno bene.
Come elica vorrei rimanere sulla 12x8,visto che va bene...con 4 celle potrei ottenere qualche risultato?
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