10 aprile 07, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
Messaggi: 138
| Campanellino su Easy Star
Salve a tutti, ho un easy star messo da parte in garage, che ho usato per cominciare a volare e che ora non uso praticamente più. Ho disponibile un brushless simplex 3d della RC System (un campanellino) ed il suo regolatore, e vorrei montarli sull'easy. Il mio problema è relativo all'elica da usare. Quale gli metto? Vorrei alimentare il tutto con una batteria NiMh da 9,6V che ho da parte inutilizzata. Grazie Ciao |
10 aprile 07, 18:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
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io avevo provato il campanellino cinese, sul suo supporto a sua volta montato su un porta rullino fotografico che riempiva la zona motore. Con un elica maggiorata, credo 7x3,8 spingeva bene ma inbardava paurosamente a destra. Ritornato al S400. Mi è rimasta la curiosità della ghunter rossa. Forse era meglio un'elica più piccola con una 3 celle. |
11 aprile 07, 00:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2007 Residenza: Cosenza
Messaggi: 8
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Io non sono un grosso esperto, ma un mio amico mi ha montato una ghunter rossa ed il campanellino, spinge bene, comunque un campanellino con 1000-1200 Kv mi ha detto che non basta per queste eliche piccole, anche se si usano 3 celle, infatti lui mi ha messo un 1700 Kv.
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11 aprile 07, 22:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
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La bianca dovrebbe essere ad occhio e croce una 5x3,5 e la rossa una 6x4. Ergo a parita di giri/minuto la rossa sposta più aria e quidi da maggiore spinta. In linea di massima per i motori ad alto numero di giri è consigliabile eliche dal diametro ridotto e un generoso passo. Il 1700 kv lo ha anche disassato ?? se si da che parte ? |
12 aprile 07, 00:26 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Si, la rossa va bene per un motore che ha circa 1700-1800Kv, la bianca credo almeno 2000Kv. Disassamento lieve in base alla rotazione del motore, comunque bisogna fare delle prove prima di fissarlo completamente, ho notato valori ed effetti diversi su aerei simili, forse piccolissime variazioni dei piani, che ad occhio nudo non si notano. Comunque bisogna sempre controllare l'assorbimento, ogni motore ha un suo assorbimento e un suo limite, specialmente questi piccoli outrunner. |
12 aprile 07, 21:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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per usare un ghunter bianca su un campanellino và riavvolto con 8 spire e collegamento a triangolo (così ho letto nel forum attiguo a questo su i motori autocostriti) assorbe circa 8A con 3 lipo. sennò gira troppo piano (anche il 1700). eliche più grosse della ghunter sono sconsigliabili perchè si sente più la coppia (sempre che non tocchi la fuso...)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
13 aprile 07, 11:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Citazione:
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13 aprile 07, 11:52 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
bisognerebbe sapere quanti kv è quel motore.. i campanellini vanno da 800 a 2000kv circa. quindi in teoria sapere che elica ci va è diffcile.. però se è dato per 3D sicuramente ha un basso KV e gira elica grandi, diciamo forse anche la solita 10/4.7... quindi vedi un po che tipo di motore è. ciaoooo | |
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