20 febbraio 05, 17:34 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
|
600 Specification Nominal voltage 8,4 V Operating voltage range 4,8 ... 9,6 V No-load rpm 15500 min1 No-load current drain 1,8 A Current drain at max. efficiency 11 A Current drain when stalled 70 A Max. efficiency without gearbox 75 % Length of case, excl. shaft 57 mm Diameter 37 mm Free shaft length 8,7 mm Shaft diameter 3,17 mm Weight 220 g questo è il motore, è diretto l'elica nn riesco a trovarne i dati, cmq dovrebbe essere diametro 20 cm tipo |
21 febbraio 05, 11:28 | #32 (permalink) Top |
UserPlus |
valgono le stesse considerazioni fatte prima. Ho già scritto quali potrebbero essere le eliche da utilizzare e gli assorbimenti stimati. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 febbraio 05, 16:00 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
|
ho trovato questa batteria: Capacita' nominale 700mA Voltaggio Nominale 7.4V Voltaggio max di carica 4.2V per cella Voltaggio Cut off 2.7V per cella Potenza di scarica 10 - 12 C Dimensioni 35 x 50 x 11 mm Peso 35gr se ne metto 2/3 in parallelo dovrebbe andare? |
22 febbraio 05, 16:14 | #34 (permalink) Top |
User |
ciao innanzitutto devi decidere l'accoppiata elica-motore e eventuale riduttore...usa uno dei programmi (motocalc) o fogli di calcolo che si trovano in rete ( eprop) una volta impostati i parametri avrai come risultato una "valutazione di assorbimento" ora puoi pensare alla tipologia di celle ( al voltaggio di alimentazione devi aver già pensato prima è ovvio) . le celle litio non devono essere mai usate al max della scarica nominale..oltre ad essere piuttosto pericolose in caso di forte scarica potrebbero danneggiarsi irrimediabilmente...perciò una buona valutazione può essere usare una scarica di 2/3 della nominale (come suggerisce andrea).. quindi fatti un po' di calcoli...se assorbe per esempio 25 amp con le celle che hai supposto tu quante ne dovresti mettere in parallelo? usare ni-cd o ni-mh no? soprattutto su un aliante non ce n'è tanto bisogno secondo me.. ciao |
22 febbraio 05, 17:53 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
...mmm prima ancora direi che ti serve una bella infarinatura di aeromodellismo elettrico, grandezze fondamentali usate, etc etc etc... cerca su internet, troverai un sacco di notizie interessanti.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |