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Vecchio 19 febbraio 05, 18:48   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 febbraio 2005, 17:40
non lo conosco e non l'ho trovato con google, hai una foto? E' un motoaliante?


sì sì'. porta pazienza, è un motoaliante

http://pdurieux.free.fr/images/Bit_1v.jpg

ecco qui...
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Vecchio 19 febbraio 05, 19:06   #22 (permalink)  Top
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Be', allora... Uno speed 600 efficiente, leggero e riusabile è lo 8,4v Race. Io lo ho usato per un po' e mi ci sono trovato molto bene. Ha le spazzole intercambiabili ed è un gran faticatore. Però ha un kv piuttosto elevato, 2500giri/v e quindi con 3 lipo andrebbe accoppiato ad un'elica piccola, tipo 7x3,5 o 7x4 al massimo. Oppure potresti prendere il 600 8,4v, pesa un po' di più (220gr contro i 195) non ha le spazzole intercambiabili e potrebbe montare una 8x4 in diretta. C'è pure il 600BB SP 8,4v che è una via di mezzo, è efficiente, pesa 205gr e potrebbe andare sempre con una 8x4 tirando fuori una buona potenza. Sicuramente costa di più, come il race, ma vale anche di più.
In tutti i casi considera che stai sfruttando a fondo i motori, quindi è consigliabile fare energiche ma brevi risalite per non cuocere i motori. L'assorbimento previsto (forse un po' pessimistico) è tra i 23A del 600 classico e i 27A del race e dell'SP con le eliche indicate, che non sono troppi, ma watt in ingresso sono parecchi per via delle 3 lipo in serie.

In definitiva, celle permettendo ( ) si può fare, considerando che c'è chi usa i 600 alimentati con 10 celle e carichi gravosi.

spero di esserti stato utile, ciao
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Vecchio 20 febbraio 05, 11:58   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 febbraio 2005, 18:06
Azz... ok
Be', allora... Uno speed 600 efficiente, leggero e riusabile è lo 8,4v Race. Io lo ho usato per un po' e mi ci sono trovato molto bene. Ha le spazzole intercambiabili ed è un gran faticatore. Però ha un kv piuttosto elevato, 2500giri/v e quindi con 3 lipo andrebbe accoppiato ad un'elica piccola, tipo 7x3,5 o 7x4 al massimo. Oppure potresti prendere il 600 8,4v, pesa un po' di più (220gr contro i 195) non ha le spazzole intercambiabili e potrebbe montare una 8x4 in diretta. C'è pure il 600BB SP 8,4v che è una via di mezzo, è efficiente, pesa 205gr e potrebbe andare sempre con una 8x4 tirando fuori una buona potenza. Sicuramente costa di più, come il race, ma vale anche di più.
In tutti i casi considera che stai sfruttando a fondo i motori, quindi è consigliabile fare energiche ma brevi risalite per non cuocere i motori. L'assorbimento previsto (forse un po' pessimistico) è tra i 23A del 600 classico e i 27A del race e dell'SP con le eliche indicate, che non sono troppi, ma watt in ingresso sono parecchi per via delle 3 lipo in serie.

In definitiva, celle permettendo ( ) si può fare, considerando che c'è chi usa i 600 alimentati con 10 celle e carichi gravosi.

spero di esserti stato utile, ciao

Utilissimo...volevo conferma di quello che pansavo e un parere in più da chi ha già usato a lungo i 600....
grazie mille di tutti i consigli e le informazioni!
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Vecchio 20 febbraio 05, 17:13   #24 (permalink)  Top
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ma, uno che deve alimentare un 600, di un aereo normale, con le lipo (in sostituzione di una batteria 7celle 2A/h), cosa fa, si impicca??
cioè, ciucciano troppo per le lipo??
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 17:14   #25 (permalink)  Top
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non è che ti devi impiccare. Devi essere disposto a spendere, tutto qui.
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Vecchio 20 febbraio 05, 17:15   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@20 febbraio 2005, 16:14
non è che ti devi impiccare. Devi essere disposto a spendere, tutto qui.
si, ma quanto??
cioè cosa devo prendere??
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 17:17   #27 (permalink)  Top
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devi prendere un pacco di lipo capace di resistere, senza prese per il collo, alle correnti assorbite dai 600. Questi motori sono in grado di arrivare a correnti di oltre 30A, quindi devi avere un pacco capace di gestire questi assorbimenti.
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Vecchio 20 febbraio 05, 17:18   #28 (permalink)  Top
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cioè, x me,io dovrei alimentare un 600 (nn so quale sia, ma ha un calamitone aggiuntivo sopra), quali/quanti pacchi devo prendere??
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 17:28   #29 (permalink)  Top
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Tony, non si può rispondere a casaccio. Devi avere una stima dell'assorbimento del motore e per farlo serve sapere quale 600 sia, ridotto oppure diretto, quale elica è montata, che modello, etc etc etc
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Vecchio 20 febbraio 05, 17:29   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@20 febbraio 2005, 16:28
Tony, non si può rispondere a casaccio. Devi avere una stima dell'assorbimento del motore e per farlo serve sapere quale 600 sia, ridotto oppure diretto, quale elica è montata, che modello, etc etc etc
ok
adesso vedo di trovarti tutti i dati
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
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