09 aprile 07, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Formosa GWS configurazione e suggerimenti
Ho un Formosa GWS un pò rotto (non da me) che non ha mai volato, ma che però ho sistemato. Vorrei fare un tentativo per farlo volare. Vorrei utilizzare la seguente configurazione (sono pezzi che già ho e non vorrei comprarne altri, per il momento), vorrei sapere cosa ne pensate: Motore: Himax C2808-1160C; Regolatore: Jeti ECO 025 (cassa rotante) (25 A); Batteria: 3 lipo 860 mAh della RC System elica: di serie (GWS) 8x6 Secondo voi potrei avere problemi con questa configurazione? Grazie per i Vs. suggerimenti sempre bene accetti. PS: ho circa 80 - 90 voli all'attivo con twin star II col quale mi esercito con un pò di acrobazia (quella che mi consente di fare il modello). Saluti |
09 aprile 07, 21:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
le apc E consumano a parità di dimensioni molti meno ampere | |
10 aprile 07, 20:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
Ho acquistato due eliche APC da 7 x 4. Mi sembra la scelta migliore per il motore e la batteria che utilizzerò. Spero solo che l'aereo tenga la traiettoria in volo...(ha la fusoliera spezzata di netto in due , da me incollata...e l'ala destra idem, compreso l'alettone, anche loro incollati) Sembra tutto in asse (piani di coda orizzontali e verticali ortogonali tra loro e piano orizzontale parallelo alle ali). L'unica mia preoccupazione è l'alettone destro un pò svergolato ...magari sapete dove procurarsi un pezzo di polistirolo tipo formosa...magari la vaschetta dei gelati va bene? Ciao: |
11 aprile 07, 22:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
secondo me non gliene frega nulla dell'alettone svergolo cmq nel caso rifalli in depron, li rifai entrambi. il motore và bene, io prefersico il tiro alla velocità ma c'è chi usa motori un po' meno spirati con eliche piccole e ugual soddisfazione. magari mettici una 8x5 APCE, la 7x4 è piccinissima.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |