07 aprile 07, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007
| Kyoshio Cessna
Ciao a tutti, ho appena comprato un Cessna della Kyosho di quelli RTF. Ho caricato la batteria in dotazione ma ho visto che dura veeeeeramente poco. Volo per circa cinque/sette minuti e la batteria inizia a dare segni di cedimento... Ma il caricatore è giusto che sia impostato su 1? Che consigli potete darmi per far aumentare un po' la durata della batteria?!? Ciao! |
07 aprile 07, 22:53 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se le batterie sono nimh o nicd mi sembra una giusta autonomia, per averne di più dovresti passare alle celle ai polimeri.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
08 aprile 07, 00:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! | |
09 aprile 07, 09:45 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
In quanto alla capacità della batteria, l'unico limite è dato dalle dimensioni e dal peso. Cerca una Lipo che pesi più o meno come la tua Nimh in modo da non dover rivedere il centraggio del modello e verifica bene che ci sia posto nel vano . Se la tua batteria è da 1000mah e ne prendi una da 2000mah avrai solo più autonomia e un surriscaldamente inferiore della batteria a parità di carico applicato. Infine ma importantissimo. Se decidi di pasare da Nimh a Lipo dovrai sostituire anche il regolatore (a meno che non sia tipo i Jeti con possibilità di selezionare il tipo di batteria) altrimenti rischi di rovinare la nuova Lipo già al primo volo. In conclusione, se il modello che hai è solo un passo verso modelli più evoluti ti sconsiglio di passare alle Lipo ma godertelo così magari comprati altri due pacchi Nimh che costano pochissimo e voli finchè hai voglia... Se invece hai intenzione di upgradare questo per sfruttarlo al massimo (sempre che il modello ne abbia i margini....) pensa seriamente ad un pacco Lipo e regolatore che in ogni caso ti rimarranno per progetti futuri.... Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 aprile 07, 22:17 | #5 (permalink) Top |
|
Comet sei stato gentilissimo e mi hai offerto una risposta molto completa. Adesso me la studio per bene. Da quello che intuisco però, mi sa che mi comprerò un paio di pacchetti in più di batterie Nimh anche perché il mio Cessna Kyosho ha già fatto qualche bella caduta e temo che non sia pronto a vivere ancora a lungo :-) E poi mi piacerebbe passare a qualche cosa di più serio :-) Oggi comunque stavo riuscendo a fargli fare il giro della morte eheheh |
09 aprile 07, 22:21 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Premetto che non conosco il tuo modello, comunque se attualmente usi delle 1000 mah delle lipo sui 2100 potrebbero andar bene, ed é un taglio abbastanza polivalente,quindi facile da riutilizzare su altri modelli in taglie che vanno dagli 80 cm al metro e 20.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
10 aprile 07, 01:32 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
11 aprile 07, 15:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
La mia soluzione pragmatica mi ha portato ad assemblare un secondo pacco acquistando: sette ministilo sanyo da 1000mA con contatti a saldare connettore jamara un metro di termoretraibile. Dieci minuti per saldare, 16 uri e passa la paura. Il primo lancio dura quattro minuti a tutto gas, poi cambio pacco e si continua in allegria fino ad esaurimento... Un saluto, Galaeta.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
11 aprile 07, 16:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 aprile 07, 18:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |