06 aprile 07, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| che motore è?
Ciao, tempo addietro comprai il motore in foto su ebay, dal classico cinese, che oltre ad avere i campanelli aveva anche questo.. oggi volevo montarlo sull'easy glider.. piccolo problema, non ho mai avuto una specifica di questo motore, ma quando c'era l'inserzione sul sito tramite il suo nome le avevo trovate.. ma ora, passato un anno, non mi ricordo ne come se chiama ne niente.. mi ricordo solamente che nel suo nome c'e' una Y e l'assorbimento era dato per 40A(motivo per il quale non l'ho mai montato), ma vorrei verificarlo da montato.. chissa' se qualcuno di voi ne ha uno uguale.. che elica gli posso mettere?? e soprattutto in che modo?? ha un albero filettato molto piu grande di quello dei campanelli, ma le eliche con la sede esagonale non ci entrano.. l'albero e' da 5mm scarsi.. e quello posteriore e' da 3mm vorrei montarlo con quello filettato.. almeno ho la possibilta' di avere un supporto gia fatto solo da avvitare se nessuno di voi ce l'ha.. come posso partire a fare prove? la prima prova ridicola e' stata quella di collegarla all'aereo, a vuoto senza elica e misurare l'assorbimento con un pacco 3s da 1,8A 15C , a vuoto assorbe 0,5A e frenandolo con la mano ( e lo straccio ) sono arrivato ad un picco di 15A.. boh.. magari con l'elica cambia.. Help please!! Ciao
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
06 aprile 07, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
che eliche hai? prova una 8x qualchecosa intanto, poi sali di un pollice di diametro alla volta, visto che hai la possibilità di misurare gli assorbimenti trovareai sicuramente un'elica che non faccia l'arrosto.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
07 aprile 07, 00:18 | #4 (permalink) Top |
|
ora ho provato con una 9x7 elica gws arancione.. 15A di assorbimanto al max, al massimo l'elica fa un rumore brutto UUUUUUUUUUU boh.. secondo me l'easy glider nn si alza cosi.. quanti watts ci vanno??? ora sono a 11.7V x 15A = 175w
07 aprile 07, 01:07 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
07 aprile 07, 07:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
se la gws fà un rumore brutto non usarla... cmq se assorbe sui 15A con quell'elica presumibilmente sarà un 950 kv o forse anche meno.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
07 aprile 07, 09:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CIAOOOO | |
07 aprile 07, 14:44 | #9 (permalink) Top |
|
allora, ho comprato 2 paia di eliche, con 10x5E Apc assorbimento sui 13,5 14A con la 10x7E Apc sono sui 15 15,5A le batterie non sono proprio cariche, anzi.. cmq oggi pomeriggio vado a collaudare.. carico e poi vi diro' .. ma chissa come mai questo motore era dato per 40A quando non supera i 16.. e poi fa un rumore orribile ... ta ta ta ta tutti sti cinesi fanno un rumore... ci aggiorniamo stasera Ciao!
Bookmarks |
| |