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Vecchio 29 giugno 07, 19:40   #151 (permalink)  Top
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Imodello in ODV pesa 894 grammi con:
-Batterie Flight Power evo25 da 2250 3S le dimensioni sono riportate mi pare sul sito hovering.it
-motore rimfire 35-30-950
-servi hs56HB
-ricevente jr spcm scan
-regolatore jeti spin 44(eccessivo)

P.S.: Considera che con le 2250 ancora avanza 1 cm per lato e se le mandi in fondo 2 cm verso il parafiamma.

Ciao.
Ciao, bel modello davvero, ho letto la discussione e ho fatto un rapido calcolo con i dati che hai postato... purtroppo resterai molto deluso dalle prestazioni del tuo setup, per poter fare un 3D al limite ma proprio limite nel senso di riuscire a scappare via a malapena da un hovering, il tuo modello dovrebbe pesare non più di 650gr... Con 170W massimi che riesci a sviluppare con il tuo motore e quasi 900gr di modello a fatica riesci a fare un volo acro... Io ti consiglierei di utilizzare celle più leggere possibili quali delle 1500 da massimo 105gr di peso, sei ancora molto lontano ma è tutta salute.
Al limite potresti risparmiare un'altra 20ina di gr sul regolatore ma immagino che di quello solo disponi...
Fai sapere...
Ciao
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Vecchio 29 giugno 07, 20:50   #152 (permalink)  Top
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SU UN BIPLANO SI MISURA SOPRA!!!! se torna sempre neutro vuol dire che è centrato... vedrai che se metti le dita sul BE alla radice sarà cabratissimo. Anzi, se hai l'apposita "culla" per bilanciare i modelli, quando bilanci un'ala bassa il modello lo metti rovesciato...
Allora vuol dire che sono OK!!!! se lo provo sopra torna sempre neutro e se guardo il piano di coda noto che sono leggermente picchiato!!

Allora vado eh!?? Tanto se spacco un'ala me ne rimane ancora un'altra!!!
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Vecchio 29 giugno 07, 21:03   #153 (permalink)  Top
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Ciao, bel modello davvero, ho letto la discussione e ho fatto un rapido calcolo con i dati che hai postato... purtroppo resterai molto deluso dalle prestazioni del tuo setup, per poter fare un 3D al limite ma proprio limite nel senso di riuscire a scappare via a malapena da un hovering, il tuo modello dovrebbe pesare non più di 650gr... Con 170W massimi che riesci a sviluppare con il tuo motore e quasi 900gr di modello a fatica riesci a fare un volo acro... Io ti consiglierei di utilizzare celle più leggere possibili quali delle 1500 da massimo 105gr di peso, sei ancora molto lontano ma è tutta salute.
Al limite potresti risparmiare un'altra 20ina di gr sul regolatore ma immagino che di quello solo disponi...
Fai sapere...
Ciao
Azz!!! dici davvero?? ma io ho provato a metterlo verticale e dando gas me lo toglie dalle mani???

E poi non capisco allora questa tabella...va bene che e' della great planes ma cavolate cosi estreme non possono mica scriverle..dicono che per 3d tira fino a 2 libbre ovvero 907 grammi:
http://http://www.electrifly.com/mot...4505-35mm.html

Ultima modifica di enriconnection : 29 giugno 07 alle ore 21:08
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Vecchio 29 giugno 07, 21:14   #154 (permalink)  Top
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Azz!!! dici davvero?? ma io ho provato a metterlo verticale e dando gas me lo toglie dalle mani???
...purtroppo dico davvero si! I casi sono 2, o i watt erogati sono maggiori di quelli che dici (assorbimento maggiore) oppure è una senzazione che hai tenendolo in mano.... Considera che per avere i 300W/Kg (valore buono per 3D) con i tuoi watt il modello dovrebbe pesare circa 550gr! Con 200W/Kg stai appena appena appeso, tu sviluppi circa 180W/Kg....
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Vecchio 29 giugno 07, 21:17   #155 (permalink)  Top
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E poi non capisco allora questa tabella...va bene che e' della great planes ma cavolate cosi estreme non possono mica scriverle..dicono che per 3d tira fino a 2 libbre ovvero 907 grammi:
http://http://www.electrifly.com/mot...4505-35mm.html
Il link non riesco ad aprirlo...
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Vecchio 29 giugno 07, 21:30   #156 (permalink)  Top
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Il link non riesco ad aprirlo...
Ho fatto casino io..prova ora:

http://www.electrifly.com/motors/gpmg4505-35mm.html
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Vecchio 29 giugno 07, 21:36   #157 (permalink)  Top
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E poi non capisco allora questa tabella...va bene che e' della great planes ma cavolate cosi estreme non possono mica scriverle..dicono che per 3d tira fino a 2 libbre ovvero 907 grammi:
ATTENZIONE! Mi son letto i dati di targa di questo motore dal sito SAF, viene dato per utilizzo con 4 lipo a 22A, in questo modo ci caveresti fuori circa 300W, in questi termini è vero che "va bene" per modelli 3D da 900gr! Anche se ottenuti con un elica 10x5 (non SF visti i giri..) e quindi non di sicuro l'ottimale per fare 3D con un modello da 900gr... Inoltre, considera che al di là del peso, un biplano ha generalmente bisogno di volare con più motore dentro a causa della sua resistenza, perciò vuol dire volare sempre molto vicino al limite del motore, troppo....
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Vecchio 29 giugno 07, 21:38   #158 (permalink)  Top
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ATTENZIONE! Mi son letto i dati di targa di questo motore dal sito SAF, viene dato per utilizzo con 4 lipo a 22A, in questo modo ci caveresti fuori circa 300W, in questi termini è vero che "va bene" per modelli 3D da 900gr! Anche se ottenuti con un elica 10x5 (non SF visti i giri..) e quindi non di sicuro l'ottimale per fare 3D con un modello da 900gr... Inoltre, considera che al di là del peso, un biplano ha generalmente bisogno di volare con più motore dentro a causa della sua resistenza, perciò vuol dire volare sempre molto vicino al limite del motore, troppo....
Quindi che mi consigli??..cambio elica? Le batterie ho solo le 3 celle da 2250...2100 e 1800
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Vecchio 29 giugno 07, 21:40   #159 (permalink)  Top
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Appunto, come detto sopra! Attento che con 4lipo si intende sempre l'elica più piccola consigliata (10x5E). Se vuoi cavarci fuori qualche W in più dal tuo motore monta una 12x6SF come tra l'altro indicano loro, perciò la tabella è più che attendibile! Con la 10x4.7SF sei lontanissimo dal riuscire a volarlo in maniera dignitosa...mi dispiace se ti ho deluso...
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Vecchio 29 giugno 07, 21:43   #160 (permalink)  Top
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Deluso??? se mai mi hai salvato da possibili crash!!! domani mattina vado e compro la 12x6sf.

Ciao e grazie.

Enrico.
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