05 aprile 07, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User | Morte in diretta
Oggi ho provato per la prima volta in volo il neo-acquisto micrologger eagletree. C'era un vento parecchio teso, ma col mini super sportster me la cavo oramai in qualsiasi condizione, allora ho deciso di partire. Appena salgo, mi rendo conto che il vento è veramente troppo forte, allora decido di atterrare, nessun problema il vento era di mare, costante, atterro dopo meno di un minuto. Mi avvicino al modello e vedo del fumo... aumenta e arriva una bella fumata bianca! Penso: è il motore... addio caro cinesino... E invece la sorpresa, si è fuso il regolatore (sempre cinese )! Il tutto registrato col micrologger (salvo per fortuna). Nella registrazione (che dopo vi posto) si vede prima un picco intorno ai 30A e poi in fondo un' altro picco ancora maggiore (il motore consuma 15A a tutta birra). Il motore pare a posto, ma ho paura a provarlo, magari è stato lui e mi fondo l'altro regolatore... Che faccio? Tra l'altro si sono dissaldati tutti e 3 i banana plug... Il regolatore invece è un pezzo di carbone, si sono staccati tutti e 3 i fili delle fasi... Grazie a tutti!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
05 aprile 07, 20:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
05 aprile 07, 21:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
forse la campana tocca gli avvolgiemnti. cmq non è normale che un rego da 30A fonda con dei picchi da 30A. secondo me il probema era nel rego, magari quie picchi sono dovuti a perdite di sincronia. no nti reta che provare il motore, magari con un regoaltore massiccio (tipo 45A). se lo provi al banco hai tempo di agire prima di ulteriori fumate...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
05 aprile 07, 21:56 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
E si, mi sà che Vale ha proprio ragione, mica possiamo gettarlo via per un dubbio, credo anch'io che possa essere stato il regolatore a causare i picchi, a me un merdosissimo regolatore m'ha fregato un motore per perdita di sincronia un mesetto fà.<_< Cacchio al banco andava bene, l'ho pure misurato con la pinza. Ho ricomperato lo stesso motore ma lo uso ora con un altro regolatore, và come un orologio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 aprile 07, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per ora lo metto in pensione allora, a meno che qualcuno di voi al GAPL (dove volo io vanno tutti a scoppio) non voglia rovinarsi la giornata conoscendo me e bruciando un regolatore da 45A
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
05 aprile 07, 23:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |