Morte in diretta - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 06 aprile 07, 01:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da Entropia
Oggi ho provato per la prima volta in volo il neo-acquisto micrologger eagletree.
C'era un vento parecchio teso, ma col mini super sportster me la cavo oramai in qualsiasi condizione, allora ho deciso di partire. Appena salgo, mi rendo conto che il vento è veramente troppo forte, allora decido di atterrare, nessun problema il vento era di mare, costante, atterro dopo meno di un minuto.

Mi avvicino al modello e vedo del fumo... aumenta e arriva una bella fumata bianca! Penso: è il motore... addio caro cinesino... E invece la sorpresa, si è fuso il regolatore (sempre cinese )!

Il tutto registrato col micrologger (salvo per fortuna). Nella registrazione (che dopo vi posto) si vede prima un picco intorno ai 30A e poi in fondo un' altro picco ancora maggiore (il motore consuma 15A a tutta birra).

Il motore pare a posto, ma ho paura a provarlo, magari è stato lui e mi fondo l'altro regolatore... Che faccio? Tra l'altro si sono dissaldati tutti e 3 i banana plug...

Il regolatore invece è un pezzo di carbone, si sono staccati tutti e 3 i fili delle fasi...

Grazie a tutti!
sicuro che non sei atterrato col motore al minimo invece che spento e quindi l'elica bloccandosi sul tereno abbia fatto il danno? o magari inavvertitamente hai alzato il gas mentre lo andavi a prendere?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 01:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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ecco dopo la morte del lipotech gt 1025 che picchi ha registrato il DPR 100
Max Current: 58.33 A
Avg Current: 2.98 A

Max Voltage: 12.52 V
Avg Voltage: 11.92 V
Min Voltage: 8.43 V

Max Temp1: N/A
Avg Temp1: N/A

Max Temp2: N/A
Avg Temp2: N/A

Max Power: 491.92 W
Avg Power: 32.18 W

regolatore salvo per lo meno credo, il motore potete immaginarlo la fine che ha fatto.Comunque come mi ha deto clayrega forse il motore iniziava a difettare e la prova di un'elica più grande a dato il colpo di grazia.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 11:02   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
sicuro che non sei atterrato col motore al minimo invece che spento e quindi l'elica bloccandosi sul tereno abbia fatto il danno? o magari inavvertitamente hai alzato il gas mentre lo andavi a prendere?
Sicuro... era a terra da solo... Mentre fumava beh, ho evitato di avvicinarmi
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Vecchio 06 aprile 07, 11:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da hoodlum
Come funziona stà storia della sincronia??
Una cosa che mi giunge nuova...

Flà
In pratica il regolatore non "capisce" più in quale sequenza debba alternare le fasi, e magari finisce per darle nel momento meno opportuno, e la cosa può causare dei fortissimi picchi di corrente.
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staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 12:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Residenza: Vittoria RG
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tgfrrrrrrgf
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Originalmente inviato da staudacher300
In pratica il regolatore non "capisce" più in quale sequenza debba alternare le fasi, e magari finisce per darle nel momento meno opportuno, e la cosa può causare dei fortissimi picchi di corrente.
Scusate se mi intrometto, potrebbe essere anche una cosa che riguarda il mio regolatore visto quello che è successo e sopratutto c'è un modo per vedere che tutto funziona?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 13:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di poppi79
 
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Residenza: Roma
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esc

susate se mi intrometto

a me è successa la srtessa cosa con un esc walk cinesina dopo che avevo cambiato il motore da 5 min però nonostante le paranoie ho cambiato esc e è andato da paura .......come si dice chi non risica non rosica!!!!!!!!!!
poppi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:43   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Purtroppo il mio vasto parco regolatori, che prima dell'incidente contava BEN due membri, ora ne conta un solo da 25A al quale tengo molto, come se fosse un figlio unico... (ma già prima era il mio prediletto).

Per ora lo metto in pensione allora, a meno che qualcuno di voi al GAPL (dove volo io vanno tutti a scoppio) non voglia rovinarsi la giornata conoscendo me e bruciando un regolatore da 45A
se vuoi ho un castel creations da riportare in negozio (dà delle fucilate impressionanti con una rice berg MZK, su un'altro modello lo stesso giorno volavo con una singola conversione senza la minima interferenza...) magari finamo di friggerlo prima di farmelo sistemare
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Vecchio 08 aprile 07, 13:51   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
se vuoi ho un castel creations da riportare in negozio (dà delle fucilate impressionanti con una rice berg MZK, su un'altro modello lo stesso giorno volavo con una singola conversione senza la minima interferenza...) magari finamo di friggerlo prima di farmelo sistemare
Grazie ma mi dispiacerebbe fondertelo! Da quanti A è? Pensavo di provare con una batteria scarica o 2S. L'ideale sarebbe un fusibile a 20A... quasi quasi faccio così!
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Vecchio 08 aprile 07, 15:09   #19 (permalink)  Top
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scusa se mi hai frainteso ma la mia è una battuta... scherzi a parte se lo provi con un altro rego che hai al banco non puoi mai fonderlo. lo tieni sott'occhio e controlli che non scaldi troppo, sicuramente se li motore funge non dovrebbe aver problemi
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Vecchio 08 aprile 07, 15:16   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
scusa se mi hai frainteso ma la mia è una battuta... scherzi a parte se lo provi con un altro rego che hai al banco non puoi mai fonderlo. lo tieni sott'occhio e controlli che non scaldi troppo, sicuramente se li motore funge non dovrebbe aver problemi
Farò così, ma solo quando avrò un altro regolatore. Non voglio rischiare di rimanere senza possibilità di volare!

Resta il fatto che prima o poi devo venire al GAPL... pensavo quasi di venire a vedere la gara di Pylon il 6 maggio...
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