Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 20:42   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Comunque sia se ad un aereo variamo profilo, braccio di leva, dimensione dei piani di coda corde alari etc etc, anche se somiglia al vero, é sostanzialmente un'altro progetto.
Vecchio 13 aprile 07, 20:45   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Progettare un modello non vuol dire solo inventarne le linee. Mi spiego: se tu vuoi fare una scatola di montaggio di un Piper, chiaramente partirai da un trittico del Piper ma poi dovrai ingegnerizzare (si può dire così?) l'aereo che dovrà essere costruito con materiali modellistici e con strutture che non saranno mai uguali a quelle dell'aereo vero. Dovrai rientrare in certi pesi, dare la giusta rigidità, scegliere un profilo che difficilmente sarà quello dell'originale. L'abilità sta proprio nel tirar fuori un modello che voli bene.
Due Extra fatti da due case diverse difficilmente voleranno uguali, eppure sono due Extra.............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 21:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
ok ok ok.... io non ho detto nulla...

Vecchio 14 aprile 07, 14:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
il Katana T30 è un aereo VERO... (se vai sul link di Pietro Terzi te ne fai un'idea...)
Seba non ha fatto altro che prendere quei progetti... ridurli in scala e produrli per commercializzarli... magari li ha personalizzati un po'... sempre nel rispetto del progetto originale...
Certo che è vero, ma come dice Lapo il Katana vero con il modello ha in comune solo il nome e i karman........ i vari Kata(nini) di Seba vengono fuori dal 1°progetto iniziale del Katana TOC da 3mt. nato per soddisfare il regolamento del TOC che prevede una semiriproduzione acrobatica con possibilità di differenze percentuali notevoli sulle geometrie per poter soddisfare le esigenze acrobatiche di oggi (vedi bracci di leva, superficie e linea laterale fusoliera e geometrie delle velature). Pertanto il modello è diversissimo dal Katana vero che altro non è che uno spunto per ricalcarne appena la linea...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 14:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio

autocitazione....

Vecchio 16 aprile 07, 12:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io si, e penso proprio di non sbagliarmi

SUPERMEGAIPERROTFL!!!!!
Non mi risulta che S.S. sia cinese...... così come come non credo che alla Extreme Flight ci siano ingegneri aeronautici che poi passano il progetto ai costruttori cinesi

E sei anche convinto che Silvestri abbia progettato gli MB339 a turbina che vende con le sue colorazioni?
No, perchè se sei così convinto ti consiglio di prendere un MB339 della Fiberclassic (in produzione da diversi anni) ed uno di Silvestri, oppure anche uno di Cavuto.
Guarda caso (con la piccola differenza che quello di Cavuto si differenzia per le ali separabili) quello di Silvestri è assolutamente identico per forma e dimensioni a quello della Fiberclassic.....
Sai quanto ci vuole a ristampare un aereo in fibra copiandolo dall'originale?
Ancora più facile se lo ristampi senza pannellature.
S.S. è sicuramente un ottimo pilota, un bravissimo commerciante ed un abile imprenditore, ma con tutto il tempo che passa in Cina non credo che gliene rimanga tanto per "progettare" aeromodelli
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:26   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Due Extra fatti da due case diverse difficilmente voleranno uguali, eppure sono due Extra.............
Due Extra commercializzati da due case diverse ma prodotti dalla stessa casa con colorazioni diverse voleranno esattamente nella stessa maniera.
Ci sono una marea di modelli venduti con marchi diversi e prodotti nella stessa fabbrica.
C'è stato l'esempio dei modelli Modell Expert (Su31, Extra..), ma ci sono anche i cloni degli Extreme Flight che al momento però non sono ancora venduti direttamente in Italia......e tempo fa ne parlammo su questo forum di modelli cloni dei GWS usciti dagli stessi stampi.....ristampare un aereo (fibra o espanso) è pratica molto comune.
Vecchio 16 aprile 07, 12:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Citazione:

Citazione:
Citazione:

autocitazione....

e scusate se mi autoquoto di nuovo...
Vecchio 16 aprile 07, 16:06   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
ciao
anchi'io da poco ho lextra 300 complato da electronicfly-rc.

a quanti centimetri hai messo il CG ? 9-10CM dal bordo dell'ala?
hai qualche altre suggerimento prima del collaudo?

grazie
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 16:57   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io l'avevo intesa come che i modelli fossero progettati da uno a caso.....
...uno a caso no.......se hai occasione prova a chiedere a SS chi ha progettato e dove sono costruiti gli AngelS F3A che lui vende......
Rispondi

Bookmarks