13 aprile 07, 20:42 | #31 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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Comunque sia se ad un aereo variamo profilo, braccio di leva, dimensione dei piani di coda corde alari etc etc, anche se somiglia al vero, é sostanzialmente un'altro progetto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 aprile 07, 20:45 | #32 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Progettare un modello non vuol dire solo inventarne le linee. Mi spiego: se tu vuoi fare una scatola di montaggio di un Piper, chiaramente partirai da un trittico del Piper ma poi dovrai ingegnerizzare (si può dire così?) l'aereo che dovrà essere costruito con materiali modellistici e con strutture che non saranno mai uguali a quelle dell'aereo vero. Dovrai rientrare in certi pesi, dare la giusta rigidità, scegliere un profilo che difficilmente sarà quello dell'originale. L'abilità sta proprio nel tirar fuori un modello che voli bene. Due Extra fatti da due case diverse difficilmente voleranno uguali, eppure sono due Extra............. |
14 aprile 07, 14:35 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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16 aprile 07, 12:20 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
SUPERMEGAIPERROTFL!!!!! Non mi risulta che S.S. sia cinese...... così come come non credo che alla Extreme Flight ci siano ingegneri aeronautici che poi passano il progetto ai costruttori cinesi E sei anche convinto che Silvestri abbia progettato gli MB339 a turbina che vende con le sue colorazioni? No, perchè se sei così convinto ti consiglio di prendere un MB339 della Fiberclassic (in produzione da diversi anni) ed uno di Silvestri, oppure anche uno di Cavuto. Guarda caso (con la piccola differenza che quello di Cavuto si differenzia per le ali separabili) quello di Silvestri è assolutamente identico per forma e dimensioni a quello della Fiberclassic..... Sai quanto ci vuole a ristampare un aereo in fibra copiandolo dall'originale? Ancora più facile se lo ristampi senza pannellature. S.S. è sicuramente un ottimo pilota, un bravissimo commerciante ed un abile imprenditore, ma con tutto il tempo che passa in Cina non credo che gliene rimanga tanto per "progettare" aeromodelli | |
16 aprile 07, 12:26 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
Ci sono una marea di modelli venduti con marchi diversi e prodotti nella stessa fabbrica. C'è stato l'esempio dei modelli Modell Expert (Su31, Extra..), ma ci sono anche i cloni degli Extreme Flight che al momento però non sono ancora venduti direttamente in Italia......e tempo fa ne parlammo su questo forum di modelli cloni dei GWS usciti dagli stessi stampi.....ristampare un aereo (fibra o espanso) è pratica molto comune. | |
16 aprile 07, 12:41 | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
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__________________ Montalbano sono! | ||
16 aprile 07, 16:57 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
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