![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao ragazzi, una domanda veloce.. Io ho un motore che ciuccia circa 30-40 A e possiedo 2 regolatori, uno da 30A e uno da 60/80A .. Credo che sarebbe meglio evitare di utilizzare il 30A , ma se utilizzo il 60A, non corro nessun rischio? A parte lo svantaggio del peso in più (60gr anzichè 33gr) e dello spazio richiesto , volevo chiedervi se c'è qualche controindicazione nell' utilizzare un regolatore così tanto sovradimensionato come amperaggio come in questo caso Thx
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Puoi metterci anche un regolatore da 200 A,mettere un regolatore di 20-30A sovradimensionato non fà proprio nulla,il problema devi fartelo se ce l'hai di qualche A sottodimensionato. Lo svantaggio di avere un regolatore con molti piu' A in piu' è che ad esempio se hai un motore che assorbe 20A e ci metti un regolatore da 25 l'elica girerà a 15000 giri(esempio) con il regolatore da 100A l'elica ti girerà a 14800 giri(esempio) perchè il regolatore ha resistenze piu' grosse(non ne sono sicuro se sia questa la causa,ma stai certo che qualche giro si perde,ma si tratta di poca cosa) CIAOOOO |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CIAOOOOO P.S.Comunque come dice comet i giri di differenza sono talmente pochi che non te ne accorgi nemmeno,quindi non farti problemi(me li sto facendo io ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gp-10 dove lo metto? | Emanue|e | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 04 gennaio 08 12:10 |
e mo che ci metto??????? | Stilo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 05 marzo 07 22:59 |
Che testa metto sul df 36???? | bad77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 29 aprile 06 12:26 |
che 4 t ci metto?? | claudiof | Aeromodellismo | 19 | 02 febbraio 06 09:53 |
Che ala ci metto? | filofilato | Aeromodellismo Alianti | 4 | 27 ottobre 05 22:52 |