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Vecchio 02 aprile 07, 11:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Nirvana76
 
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Gws Formosa

Ciao a tutti
ho finito di montare il modello della GWS, ora ho qualche info da chiedervi:

- Ho avuto qualche difficoltà nel montare i rinvii: oltre ad incollare il tubo porta asta all'uscita dalla fusoliera, ho dato qualche colpo di colla anche all'interno della stessa per evitare il suo movimento indesiderato:
Conclusione: infilando l'astina di acciaio, faceva parecchia fatica a scorrere liberamente ( forse causata dalla curvatura all'uscita dela fusoliera).
Rimedio: anche se antiestetico, ho incollato il tubicino esternamente alla fuso.

- Elica:
considerando che il carrello in dotazione è un po ridicolo e, secondo molti, vale la pena atterrae di "pancia", vi chiedo se conviene mettere un mozzo salvaelica per evitare di stroncarla in atterraggio con elica perpendicolare al suolo.

- Motore:
inizialmente utilizzero' il 380 ridotto di fabbrica, ho due celle 2S da 2000 mAh, posso andare?

Credo di avermi stufato abbastanza ...per ora e' tutto ma, se qulacuno ha qualche consiglio pre-collaudo, è ben accetto.
Ciao a tutti
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 14:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
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Originalmente inviato da Nirvana76
Ciao a tutti
ho finito di montare il modello della GWS, ora ho qualche info da chiedervi:

- Ho avuto qualche difficoltà nel montare i rinvii: oltre ad incollare il tubo porta asta all'uscita dalla fusoliera, ho dato qualche colpo di colla anche all'interno della stessa per evitare il suo movimento indesiderato:
Conclusione: infilando l'astina di acciaio, faceva parecchia fatica a scorrere liberamente ( forse causata dalla curvatura all'uscita dela fusoliera).
Rimedio: anche se antiestetico, ho incollato il tubicino esternamente alla fuso.

- Elica:
considerando che il carrello in dotazione è un po ridicolo e, secondo molti, vale la pena atterrae di "pancia", vi chiedo se conviene mettere un mozzo salvaelica per evitare di stroncarla in atterraggio con elica perpendicolare al suolo.

- Motore:
inizialmente utilizzero' il 380 ridotto di fabbrica, ho due celle 2S da 2000 mAh, posso andare?

Credo di avermi stufato abbastanza ...per ora e' tutto ma, se qulacuno ha qualche consiglio pre-collaudo, è ben accetto.
Ciao a tutti
Il carrello così come lo trovi impacchettato nella scatola, lo puoi prendere e buttare al secchio...almenochè non hai una pista asfaltata su cui atterrare oltre che essere assolutamente antiestetico è anche poco aerodinamico...xcui...
Il motore non è un 380 ma un 350 ridotto cuscinettato...prova con le 2 lipo..ma non sono sicuro che vada proprio alla grande..
Fissa bene il pernetto di plastica dove va avvitata la vite x le ali con tanta,tanta epoxy...quello tende a staccarsi facilmente.
Monta bene la cappottina senò ti si stacca in volo..e che dire...
Vedrai che il modello si presenterà reattivo e veloce..ma ti darà una sicurezza unica.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Originalmente inviato da Nirvana76
Ciao a tutti
ho finito di montare il modello della GWS, ora ho qualche info da chiedervi:

- Ho avuto qualche difficoltà nel montare i rinvii: oltre ad incollare il tubo porta asta all'uscita dalla fusoliera, ho dato qualche colpo di colla anche all'interno della stessa per evitare il suo movimento indesiderato:
Conclusione: infilando l'astina di acciaio, faceva parecchia fatica a scorrere liberamente ( forse causata dalla curvatura all'uscita dela fusoliera).
Rimedio: anche se antiestetico, ho incollato il tubicino esternamente alla fuso.

- Elica:
considerando che il carrello in dotazione è un po ridicolo e, secondo molti, vale la pena atterrae di "pancia", vi chiedo se conviene mettere un mozzo salvaelica per evitare di stroncarla in atterraggio con elica perpendicolare al suolo.

- Motore:
inizialmente utilizzero' il 380 ridotto di fabbrica, ho due celle 2S da 2000 mAh, posso andare?

Credo di avermi stufato abbastanza ...per ora e' tutto ma, se qulacuno ha qualche consiglio pre-collaudo, è ben accetto.
Ciao a tutti
io ho volato un paio d'anni con il motre di scatola, sicuramente non è un fulmine ma vola. le batt vanno bene, io con le 1250 ho dovuto metter un po' di zavorra nel muso. volerai a occhio e croce mezz'ora, il motore a spazzole suo non consuma un tubo!!! consiglio non e ho, vsto che l'aereo è semplicemnte perfetto. occhio alla fuso che si svergola mentre si incollano i due semigusci, e leva il suo carello se voli in un campo esclusivamente erboso l'elica originale è molto flessibile, se atterri a motore spento non si spacca mai. metti subito la 9x7 sennò già và piano così... magari provaci una 10x8 dovrebbe tirare anche quella. ah occhio che è parecchio neutro sul rollio, se lo lasci inclinato un grado a dx ci resta per chilometri...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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