Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maicol
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 47
Bae Hawk Ultrafly "collaudato"

Cari aeromodellisti finalmente, dopo 2 mesi di mia attesa per via di un motore e un regolatore che non arrivavano mai, sabato ho finito di montare il mio Bae Hawk e proprio ieri mattina il collaudo.
Mi dispiace smentire quelle persone che nelle discussioni precedenti hanno un pò criticato questo modello, per la stabilità, per il nervosismo.....ragazzi il modello se assemblato ad oc, bilanciato soprattutto a dovere e motorizzato con un motore di una certa valenza(nel mio caso un 3200Kw), bè vola da DIO....stabilissimo, con poca corsa negli alettoni e piani di quota garantisce un'ottima guidabilità....IL MODELLO E' UN MISSILE, velocissimo....il primo volo l'ho tenuto su con metà motore, il secondo volo invece mi son dato alla pazza gioia e via a tuta birra eheheh!!! durata media di un volo con una batteria 1300 Mah, 8 minuti!

Prima possibile inserisco qualche fotina e il video!
Maicol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Maicol
Cari aeromodellisti finalmente, dopo 2 mesi di mia attesa per via di un motore e un regolatore che non arrivavano mai, sabato ho finito di montare il mio Bae Hawk e proprio ieri mattina il collaudo.
Mi dispiace smentire quelle persone che nelle discussioni precedenti hanno un pò criticato questo modello, per la stabilità, per il nervosismo.....ragazzi il modello se assemblato ad oc, bilanciato soprattutto a dovere e motorizzato con un motore di una certa valenza(nel mio caso un 3200Kw), bè vola da DIO....stabilissimo, con poca corsa negli alettoni e piani di quota garantisce un'ottima guidabilità....IL MODELLO E' UN MISSILE, velocissimo....il primo volo l'ho tenuto su con metà motore, il secondo volo invece mi son dato alla pazza gioia e via a tuta birra eheheh!!! durata media di un volo con una batteria 1300 Mah, 8 minuti!

Prima possibile inserisco qualche fotina e il video!
Ma le foto?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Maicol
Cari aeromodellisti finalmente, dopo 2 mesi di mia attesa per via di un motore e un regolatore che non arrivavano mai, sabato ho finito di montare il mio Bae Hawk e proprio ieri mattina il collaudo.
Mi dispiace smentire quelle persone che nelle discussioni precedenti hanno un pò criticato questo modello, per la stabilità, per il nervosismo.....ragazzi il modello se assemblato ad oc, bilanciato soprattutto a dovere e motorizzato con un motore di una certa valenza(nel mio caso un 3200Kw), bè vola da DIO....stabilissimo, con poca corsa negli alettoni e piani di quota garantisce un'ottima guidabilità....IL MODELLO E' UN MISSILE, velocissimo....il primo volo l'ho tenuto su con metà motore, il secondo volo invece mi son dato alla pazza gioia e via a tuta birra eheheh!!! durata media di un volo con una batteria 1300 Mah, 8 minuti!

Prima possibile inserisco qualche fotina e il video!
Infatti il modello vola alla grande ed e' abbastanza stabile.......unico difetto e' che e' fatto di pura mer.. al primo atterraggio che scazzi ti parte il muso ho un'ala........se lo avevano fatto del materiale dell'easy glider, quindi elapor serio, sarebbe stato sicuramente un modello piu' interessante....finche non sbagli ti diverti...poi appena lo cominci a incollare e impecettare ti rompi le e lo butti nel secchio.

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 16:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Mha

Sicuramente un BAE HAWK non lo va a volare un principiante ma qualcuno che una buona esperienza in voli veloci ce l'ha. Mi ricordo il mio primo microjet, non avevo mai volato modelli a delta ed il mio amico molto più esperto di me mi passò la radio, ho fatto un po di cerchietti nel cielo, un po di volo invertito e poi mi ha consigliato di provare l'approccio all'atterraggio, bhe ho virato un pochino stretto, perso troppa velocità, entrato in spin e mai più uscito fino all'atterraggio col muso su un campo senza erba con terra bella secca e dura............ risultato microjet ( eloapor ) nel cestino come un qualuncue altro modello. A me piacciono gli Ultrafly perchè volano bene e hanno una finitura eccellente ( nemmeno da mettere a confronto con l'elapor per esempio ), li puoi colorare in qualsiasi maniera e sembrano piccole riproduzioni, hai visto per esempio il P 51 ed il P 40??????? L'importante è sapere cosa si è in grado di volare e fare un passo alla volta.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:50   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Io mi sono accattato il su27 della ultrafly, ma lo ventolizzo con due alfa e lo ricopro in fibra.
Speriamo bene.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Secondo me

Secondo mè è più semplice ventolizzare il BAE HAWK della Ultrafly rispetto all' SU 27. Oh mio dio senza nemmeno accorgermene questa idea ora non mi sta lasciando più......................... BAE HAWK EDF............................
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 20:26   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Certo, sono io che ho una vera mallattia per il sukoi , e di accessibili ce ne sono pochi.
Ps due code is megl che uan
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Ventole

Ciao Stau ma che ventole ci vai a mettere???????? Non mi sembra che lo spazio sia molto ma se non ricordo male ho visto qualcosa su RC Group una volta a riguardo la ventolizzazione dell'SU 27 Ultrafly.......
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 10:58   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Spero di poterci mettere due ventole alfa, ma aspetto di averlo sotto le grinfie per vedere gli ingombri.
qualora non entrassero credo che metterò delle microfan, speriamo di no però che poco mi piacciono.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mobile o autobus collaudato " K 6 da 4,20 mt." alessandro Aeromodellismo Alianti 23 18 aprile 07 23:31
AMD Hawk "Red Arrows" merengue Aeromodellismo Ventole Intubate 78 23 gennaio 07 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002