Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 09:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
GWS Formosa & lipo

Ho comprato da poco il formosa e devo iniziare a montarlo, ho letto sul forum che è meglio scavare la sede per le batterie prima di incollare i semigusci. Il problema è che il vano batterie del formosa è fatto pensando a batterie NI-XX, ma io voglio metterci un pacco 3s lipo, quindi molto più alto. Se scavo il vano esistente finisco per bucare la parte inferiore del vano originale andandomi a poggiare sull'ala. Che altro si può fare?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 10:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Dipende da che lipo vui usare, io non ho fatto nessuna modifica ed uso lo stesso 3 celle: kokam 1250 e thunder power 1320.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 14:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Io uso 3 celle rcsystem da 1700 mah..e sono belle altine...ho risolto il problema "sciogliendo" la parte superiore della sede con una lama da cutter rovente....è bastato scavicchiare un po e alla fine so entrate bene a incastro.
Puoi provare come ho fatto io stando xò attento a non esagerare quando sciogli il polistirollo.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Io uso 3 celle rcsystem da 1700 mah..e sono belle altine...ho risolto il problema "sciogliendo" la parte superiore della sede con una lama da cutter rovente....è bastato scavicchiare un po e alla fine so entrate bene a incastro.
Puoi provare come ho fatto io stando xò attento a non esagerare quando sciogli il polistirollo.

Saluti
Flà
stessa batteria che ho io. proverò. lo scioglimento l'hai fatto prima dell'incollaggio dei due semi gusci? di quanto devono entrare le batterie per avere un baricentro a posto?

Scusa la raffica di domande, ma sono avido di sapere
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 16:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Io l'ho fatto dopo..ma solo perchè avevo già montato tutto..se hai la possibilità fallo prima.
Io ho messo un simplex3d..e le batterie devono entrare fino a un po meno della loro metà.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 20:22   #6 (permalink)  Top
bax
User

L'avatar di bax

Data registr.: 18-11-2005
io invece la sede l'ho tagliata tutta via!!..ho lasciato circa 5mm di "cornice" e sulla parte inferiore gli ho rifatto il piano con della balsa da 2mm,ci monto delle 1500 20c ,lipotech 1025 e 9x6E..a forza di rattoppi sono arrivato a 500 grammi ma di sto' modello sono strafelice!
Vecchio 02 aprile 07, 21:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
io ho scolto la sede della batteria col sandatore... c'avevo volato un paio d'anni col 350 ridotto e 2 celle. modello eccezzionale, io ci volo sa con le 1350 che con le 2250 fullymax, ma mi sà che le 1700 solo il gusto compromesso. le 2250 non le scarico mai mentre le 1350 finiscono subito... già che ci sei metti i servi in coda, ne guadagna moltissimo la precisione dei comandi, bastano un paio di 9 gr.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks