Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 07, 05:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
info elettrico

salve! oggi per la prima volta ho volato col mio rond loper... è il mio primo modello elettrico!
solo ke nn avendo un caricabatterie da campo il volo è durato solo 10 minuti o qualcosina in più!
ora vorrei acquisatre un caricabatterie 12 v da campo e sono indeciso tra 2 modelli
- Graupner - Ultramat 5 caricabatterie rapido 12V
- Robbe - Power Peak 400
qual'è secondo voi il migliore? devo secgliere ma nn so in base a cosa per questo chiedo aiuto!
secondo problema...
il pacco batterie del rond monta una presa mini jst maschio credo si dica così.... per intenderci è quella che entra nn quella che prende!
ora dovrei montare sul nuovo caricabatterie una presa femmina e quindi avevo pensato a J.tronik - Spina JST dorate 5 pz piccole (jonathan)...che ne dite?
grazie a tutti coloro ke risponderanno!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 10:26   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Prendi il Power Peak 400, se vedi che l'elettrico ti appassiona ti consiglio di prenderne uno migliore che carichi anche le LiPo,con molte più funzioni,magari lo prendi usato sul mercatino.
Cosa importante: non spendere soldi inutili in questi spinotti, fidati.
O prendi i Deans o metti spinotti dorati da 3,5-4mm, maschio sul negativo e femmina sul positivo(o viceversa) così non sbaglierai ad invertire i poli.
Degli ottimi contatti sono quasi tutto nella sicurezza di un modello elettrico e poi andrai a spendere poco di più.
Ciao

http://www.electronicfly-rc.com/accessori.html
Vecchio 01 aprile 07, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84
salve! oggi per la prima volta ho volato col mio rond loper... è il mio primo modello elettrico!
solo ke nn avendo un caricabatterie da campo il volo è durato solo 10 minuti o qualcosina in più!
ora vorrei acquisatre un caricabatterie 12 v da campo e sono indeciso tra 2 modelli
- Graupner - Ultramat 5 caricabatterie rapido 12V
- Robbe - Power Peak 400
qual'è secondo voi il migliore? devo secgliere ma nn so in base a cosa per questo chiedo aiuto!
secondo problema...
il pacco batterie del rond monta una presa mini jst maschio credo si dica così.... per intenderci è quella che entra nn quella che prende!
ora dovrei montare sul nuovo caricabatterie una presa femmina e quindi avevo pensato a J.tronik - Spina JST dorate 5 pz piccole (jonathan)...che ne dite?
grazie a tutti coloro ke risponderanno!
Visto che dalla foto dovresti volare anche a scippio, un bel Cb digitale potrebbe fare al caso tuo! oltre a caricare le batt del tuo Rond, puoi controllare lo stato dell batt di bordo del tuo scoppietto. io ho il triton e mi i trovo benone, costa il giusto e difficilemnte raggiungerai i suoi limiti... per i connettori cambia tutto con i Deans o con i 4 mm, ci sono stati casi di interferenza dati dagli spinotti che davano falsi contatti, quindi botte sulla radio, regolatori che entravano in programmazzione ecc, tutto in volo ovvamente . dopotutto una coppia di Deans costa 4 euro, i 4mm anche meno, ma hai il vantaggio di una resistenza quasi nulla e di un contatto sicuro

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 14:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
ieri notte quando ho postato barone ha dato problemi...feci più di un tentativo per postare ma nn caricava la pagina ed ora scopro che li ha caricati tutti!?!
chiedo gentilmente i moderatori di rimuovere i post superflui....grazie!

torniamo al cb...
ho letto su alcune recensioni che il graupner carica automaticamente scegliendo il giusto voltaggio , il tempo di ricarica e che quando ha finito stacca automaticamente....giusto? per questo lo riterrei migliore...che ne dite?
per quanto riguarda gli spinotti provvederò a prendere i deans ma di che misura per un pacco batterie 9,6 v 2/3 a??
e se al pacco batterie metto il deans quale dovrà essere lo spinotto del cb?
grazie!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks