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Vecchio 22 febbraio 05, 14:29   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by bradom@22 febbraio 2005, 10:03
Risolto il problema dell'adesivo (molto interessante) resta il problema costo dei films!
Devo chiedere ad Edi cosa usa sui suoi modelli senza spendere un capitale e con pesi ridotti. In volo libero si usa il Mylar!
So che ha usato il "lavagna" ed anche il mylar per trasformatori.
Ne aveva parlato pure su Modellistica anni fa.
Stasera guardo un pò se trovo l'articolo.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 23 febbraio 05, 17:43   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@22 febbraio 2005, 13:29
So che ha usato il "lavagna" ed anche il mylar per trasformatori.
Ne aveva parlato pure su Modellistica anni fa.
Stasera guardo un pò se trovo l'articolo.
Bene, se lo trovi fammi sapere in che anno e quale numero della rivista.
Ok per mylar ma il lavagna?
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Domenico Braione
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Vecchio 23 febbraio 05, 20:21   #23 (permalink)  Top
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Ancora non ho trovato.
Ne ho tanti da sfogliare.
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Vecchio 23 febbraio 05, 20:32   #24 (permalink)  Top
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EUREKA !!!!

Trovato, non era Modellistica, bensì Modellismo, n. 28 anno 1997.

Ciao.
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Vecchio 23 febbraio 05, 22:41   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@23 febbraio 2005, 19:32
EUREKA !!!!

Trovato, non era Modellistica, bensì Modellismo, n. 28 anno 1997.

Ciao.

Dopo 11 minuti di ricerca! (si vede dall'orario in cui hai postato i 3d)
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Visita il mio sito!
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Vecchio 23 febbraio 05, 23:21   #26 (permalink)  Top
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Alla Nembokid, supervelocissimissimo
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Vecchio 27 febbraio 05, 19:48   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@23 febbraio 2005, 19:32
EUREKA !!!!

Trovato, non era Modellistica, bensì Modellismo, n. 28 anno 1997.

Ciao.
Ok e grazie per l'indicazione.
Ho approfondito il discorso circa la rastremazione delle parti mobili e Michele Mazzeo (ingegnere aeronautico) concorda con me.
Ciao
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Domenico Braione
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Vecchio 27 febbraio 05, 19:52   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by bradom@27 febbraio 2005, 18:48
Ok e grazie per l'indicazione.
Ho approfondito il discorso circa la rastremazione delle parti mobili e Michele Mazzeo (ingegnere aeronautico) concorda con me.
Ciao
Cioè che è puro fattore estetico e che non c'è nessuna esigenza aerodinamica ?
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Vecchio 05 marzo 05, 23:52   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@27 febbraio 2005, 19:52
Cioè che è puro fattore estetico e che non c'è nessuna esigenza aerodinamica ?
Non è un problema estetico ma una esigenza aerodinamica. Avere gli organi di comando dimensionati come nel modello in oggetto può dar luogo ad uno stallo delle estremità e creare grossi problemi nel pilotaggio.
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Domenico Braione
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Vecchio 06 marzo 05, 00:14   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by bradom@05 marzo 2005, 22:52
Non è un problema estetico ma una esigenza aerodinamica. Avere gli organi di comando dimensionati come nel modello in oggetto può dar luogo ad uno stallo delle estremità e creare grossi problemi nel pilotaggio.
Non capisco ma correggimi se sbaglio, non andrebbero come sono vengono fatti ?

In questo caso perchè allora ne volano tanti ?
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