17 febbraio 05, 10:21 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
C'è anche l'oralight che appositamente studiato per essere leggerissssimo..... 36gr/m2 Altrementi c'è anche l'oracover air indoor (17gr/m2) ma è senza colla. Mai usati nessuno dei due.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 febbraio 05, 10:42 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
@ Doccino (OT) domani sarò molto, ma moooooolto, pinguino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 febbraio 05, 10:47 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
doccino.... chi era costui? Lunedì sarai molto orso.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 febbraio 05, 20:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Per quanto riguarda l'incollaggio, in futuro farò un paio di prove con dei ritagli e vi farò sapere.
__________________ Visita il mio sito! | |
18 febbraio 05, 20:02 | #15 (permalink) Top |
User |
Saluti a tutti, Avendo pasticciato con vari termoratraibili "soft" privi di colla ho acuisito una discreta esperienza in merito. Il collante che ho usato si chiama ECOFIX della Graupner. Si spalma sulla struttura con un pennellino e si lascia asciugare poi si applica la pellicola prescelta con il solito ferro da stiro avendo l'accortezza di provare a quale temperatura non fonde il tutto! Sul catalogo Jonathan, che per l'occasione sto sfogliando proprio ora, è reclamizzato un prodotto della Oracover che si chiama "Oracover Air Indoor". Sono rotoli di 2 mt nei colori traspareti bianco, rosso, Giallo, lilla e neutro. Pesa soltanto 27gr al mq e costa 19,47 Euro ( :o Cavolo!!!!). Viene venduto anche il collante Air indoor a caldo (altri 4,48 Euro per 100ml) e relativo diluente (4,27 Euro per 250 ml). Si vende anche un collante autoadesivo e diluente specifico. Per ulteriori informazioni sono a disposizione. Saluti e buon lavoro.
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 |
18 febbraio 05, 22:47 | #16 (permalink) Top |
|
Questo kit l'ho acquistato in fabbrica per 16 euro... spendere 20 euro di oracover credo che sarebbe una contraddizione! Piuttosto prenderei anche del solarfilm per qualche mio modello in depron!
__________________ Visita il mio sito! |
18 febbraio 05, 22:58 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il sistema da me indicato del bostik diluito con trielina è stato utilizzato dai vololiberisti. Tanto per citarne uno Edi Mauri, noto campione di volo libero in pendio. Costa poco, perchè non provare ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 febbraio 05, 23:59 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 febbraio 05, 11:03 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo chiedere ad Edi cosa usa sui suoi modelli senza spendere un capitale e con pesi ridotti. In volo libero si usa il Mylar!
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 | |
22 febbraio 05, 11:13 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il foglio di Litespan (che basta per un kit come il mio) costa pochino: meno di 3 euro.
Bookmarks |
| |