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Vecchio 18 febbraio 05, 10:09   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@18 febbraio 2005, 08:35
ok ... quindi è un problema puramente meccanico per le spazzole, io pensavo invece agli avvolgimenti dello statore. Questo perchè nel corso delle varie prove di eliche che ho fatto, la prima cosa che si notava era l'odorino di smalto dello statore riscaldato dalla extra corrente.

bene ... approfitto della vostra cortesia per chiedere se è possibile cambiare il rapporto di riduzione del 350 di serie al formosa. Di fatti il rapporto di serie è 64:14 (4,57) in pratica dai datasheet GWS dovrebbe essere il "B". Per poterlo utilizzare su di un 3DX vorrei portarlo a 6,33. La domanda è se esistino (e dove) gli ingranaggi da sostituire nel riduttore.

saluti
Bè è chiaro che tutto viene sollecitato.
Diciamo che le prime a cedere sono le spazzole.
I ricambi che tu vorresti avere in teoria esistono, in pratica sono quasi introvabili.
L'importatore (Safalero) dovrebbe averli, ma poi all'atto pratico.....se hai possibilità di acquistare oltre confine facci un pensierino perchè difficilmente in Italia riesci a trovarli.

Paolo
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Vecchio 18 febbraio 05, 10:17   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@18 febbraio 2005, 09:09
Bè è chiaro che tutto viene sollecitato.
Diciamo che le prime a cedere sono le spazzole.
I ricambi che tu vorresti avere in teoria esistono, in pratica sono quasi introvabili.
L'importatore (Safalero) dovrebbe averli, ma poi all'atto pratico.....se hai possibilità di acquistare oltre confine facci un pensierino perchè difficilmente in Italia riesci a trovarli.

Paolo
pensavo di risolvere il tutto con una modica spesa recuperando anche il vecchio regolatore ...

saluti e buon fine settimana !!
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Vecchio 18 febbraio 05, 11:39   #23 (permalink)  Top
td_2200
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però il mo formosa con i retrattili era una figata!....
quelli ce li ho ancora, il modello è stato venduto....
ps un alternativa (come hanno fatto tutti quelli che volano con me) è stato di metere il carrello sulla fusoliera, e non sulle ali....
se puoi vuoi fare il "figo"....ecco qui!

http://www.alewings.it/

guarda i carrelli in carbonio del JJ
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Vecchio 18 febbraio 05, 11:41   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@18 febbraio 2005, 08:35
....Per poterlo utilizzare su di un 3DX vorrei portarlo a 6,33. La domanda è se esistino (e dove) gli ingranaggi da sostituire nel riduttore.

saluti
Io li ho trovati qui.
Mr. Ming ha realizzatoquesti riduttori che sta mettendo in commercio, ma che non sono ancora sul suo sito.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 18 febbraio 05, 12:13   #25 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Io ho il Formosa, con brushless mpjet e lipo E-tec 1200hp 11,1;
decolla da fermo in verticale lasciandolo dalla mano! Per il carrello, il suo l'ho strappato al primo atterraggio ( io volo su un campo in erba), poi ne ho costruito uno in alluminio leggerissimo e l'ho montato in fusoliera: ha retto due atterraggi (non pensate che sia io una p***a) e così alla fine.....elica pieghevole e nastro fibrato sotto la pancia

Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 10:45
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Vecchio 18 febbraio 05, 12:15   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by Herculex@18 febbraio 2005, 11:13
Ciao a tutti. Io ho il Formosa, con brushless mpjet e lipo E-tec 1200hp 11,1;
decolla da fermo in verticale lasciandolo dalla mano! Per il carrello, il suo l'ho strappato al primo atterraggio ( io volo su un campo in erba), poi ne ho costruito uno in alluminio leggerissimo e l'ho montato in fusoliera: ha retto due atterraggi (non pensate che sia io una p***a) e così alla fine.....elica pieghevole e nastro fibrato sotto la pancia
Come hai fissato il carrello alla fuso??

Paolo
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Vecchio 18 febbraio 05, 14:53   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@18 febbraio 2005, 10:41
Io li ho trovati qui.
Mr. Ming ha realizzatoquesti riduttori che sta mettendo in commercio, ma che non sono ancora sul suo sito.
esteticamente sono molto belli ... chi sa' se reggeranno !!

questi orientali ... poveri noi !!
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Vecchio 18 febbraio 05, 23:49   #28 (permalink)  Top
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Ciao Paolo,
davanti all'attacco dell'ala, sulla fusoliera ho intagliato una fascetta, scoprendo la cavità che c'è sotto e creando così uno scasso più o meno a parallelepipedo. Ho incollato un blocchetto di balsa duro e l'ho sagomato per accompagnarlo alla fusoliera, e su questo ho avvitato la balestra del carrello.Spero di essermi fatto capire
La balestra l'ho fatta con una piattina d'alluminio presa in ferramenta, segata e limata per rastremarla verso l'estremità e poi forata per allegerirla e sagomata alla morsa. E' venuto fuori un carrello molto carino, ma in atterraggio sull'erba si strappava tutto il blocchetto e anche se era un attimo rincollarlo mi sono stufato e l'ho levato
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Vecchio 21 febbraio 05, 09:33   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by Herculex@18 febbraio 2005, 22:49
Ciao Paolo,
davanti all'attacco dell'ala, sulla fusoliera ho intagliato una fascetta, scoprendo la cavità che c'è sotto e creando così uno scasso più o meno a parallelepipedo. Ho incollato un blocchetto di balsa duro e l'ho sagomato per accompagnarlo alla fusoliera, e su questo ho avvitato la balestra del carrello.Spero di essermi fatto capire
La balestra l'ho fatta con una piattina d'alluminio presa in ferramenta, segata e limata per rastremarla verso l'estremità e poi forata per allegerirla e sagomata alla morsa. E' venuto fuori un carrello molto carino, ma in atterraggio sull'erba si strappava tutto il blocchetto e anche se era un attimo rincollarlo mi sono stufato e l'ho levato
Come dice Biscardi: Denghiu!!!

Paolo
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