17 febbraio 05, 12:07 | #11 (permalink) Top |
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appunto quello è il problema..il carrello avendo una carreggiata larga ed essendo attaccato sull'ala quando una gamba si inceppa sull'erba e magari l'altra no tende a far ruotare l'ala...che essendo bloccata vuole far diventare così per incanto la fusoliera più lunga per uscire..naturalmente la fuso si spacca...daje oggi ,daje domani..ti ritrovi con 2 semifusoliere...se poi provi a fare il volo a coltello dopo che ti è successo questo ( e magari non te ne sei accorto) |
17 febbraio 05, 12:14 | #12 (permalink) Top | |
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Paolo
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17 febbraio 05, 13:16 | #14 (permalink) Top | |
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Sull'asfalfo non ci sono propblemi anche atterrando più duramente. Il tondino di acciaio utilizzato è abbastanza flessibile da attutire gli atterraggi. Ti consiglio di orientare verso il bordo di entrata i carrelli (come si vede dalle foto del manuale). Infine ho utilizzato della carta modelspan con vinavil diluito al 50% per ricoprire i bordi di entrata e gli attacchi alari . ciao | |
17 febbraio 05, 13:31 | #15 (permalink) Top | |
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se mantieni gli stessi Watt non dovrebbe essere la stessa cosa ?? se aumenti la tensione a 11,1 Volt , con un'elica piu piccola abbassi il consumo di Ampere ... mi sfugge qualcosa ?? saluti | |
17 febbraio 05, 14:23 | #16 (permalink) Top | |
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Riguardo all'argomento Formosa vorrei ancora sapere il diametro delle ruote che impieghi e cosa intendi per "attacchi alari". Ma la ricopertura con modelspan impedisce al modello di acciaccarsi?? Per rispondere al tuo dubbio ti dico che: si, se aumenti la tensione e vuoi avere sempre la stessa potenza (Watt) devi diminuire la corrente giacchè W= V*I Come? esattamente come pensi tu, ovvero impiegando un'elica più piccola. Paolo
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17 febbraio 05, 14:39 | #17 (permalink) Top | |
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- mi spiego meglio .. per gli attacchi alari intendo la zona curva della fusoliera a contatto con l'ala, - con il modelspan evito che un urto dei bordi di entrata dell'ala e della coda con oggetti vari durante il trasporto e durante un atterraggio su erba e/o arbusti vada a danneggiare il polistirolo nudo. - per il discorso sui watt ... allora non capisco perchè l'amico "td_2200" dice: NO, si cola in pochissimo tempo per usura totale delle spazzole! saluti | |
17 febbraio 05, 15:02 | #18 (permalink) Top | |
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Riguardo al discorso W=V*I il tuo ragionamento (ed il mio) sono corretti, ma riferito al 350 fornito di serie la cosa cambia: in pratica aumentando la V aumenta anche il regime rotativo sicchè le spazzole lavorano molto di più. Ora il KV del 350 è altino, circa 4000 giri per ogni volt applicato, e con tre lipo il motore teoricamente viaggia intorno ai 40000 giri/minuto ed oltre (11,1*4000). A questo regime le spazzole durano si e no un paio d'ore........ Paolo
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18 febbraio 05, 09:35 | #19 (permalink) Top | |
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bene ... approfitto della vostra cortesia per chiedere se è possibile cambiare il rapporto di riduzione del 350 di serie al formosa. Di fatti il rapporto di serie è 64:14 (4,57) in pratica dai datasheet GWS dovrebbe essere il "B". Per poterlo utilizzare su di un 3DX vorrei portarlo a 6,33. La domanda è se esistino (e dove) gli ingranaggi da sostituire nel riduttore. saluti | |
18 febbraio 05, 10:09 | #20 (permalink) Top | |
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