30 marzo 07, 14:26 | #11 (permalink) Top |
User |
Allora l'acromaster(secondo i dati di toflyrc) pesa 557 grammi solo il modello con tiranteria,ruote,carrello,adesivi,viti ecc in poche parole devi aggiungere solo l'elettronica. Il motore pesa 66 grammi,piu' 20 grammi di ricevente(non leggerissima),servi da 13 grammi per la coda e 2 da 9 grammi per gli alettoni,piu' 30 grammi di regolatore(piu' o meno cosi' dovrebbe pesare) e 150 grammi di lipo(non so quanto pesano le tue 1800 o 2000,ma piu' o meno credo siamo li) totale dell'elettronica:310 grammi modello e elettronica:867 grammi Se stai leggero riesci a stare sotto i 900 grammi di peso(devi aggiungere solo colla perchè in quei 867 grammi è incluso tutto anche le viti). Con questo setup non sicuramente non ci farai 3d ma credo che montando un elica con piu' passo rispetto alla solita 10 per 4.7 o 11 per 4.7 slow flyer che si usa per il 3d(per modelli della categoria del motore) ci metti una 11 per 5 E o qualcosa di piu' grosso e vedrai che volerai alla grande,farai anche le salite in verticale per na 20ina di metri (secondo me,ovviamente non ripartendo dall'hovering |
30 marzo 07, 19:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
31 marzo 07, 17:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
01 aprile 07, 12:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
3d ne ho avuti 2... in polistirolo e con quel motore quindi la reattività l'ho gia provata abbastanza.. quello che mi spaventa del legno e' che per una minima cavolata rischio di rompere.. ora sarebbe il 4 modello.. quello del link e' carinissimo.. diciamo che sarebbe un modello gia da usare con le condizioni principali vantaggiose.. magari se c'e' vento uno non lo usa.. cosa di cui ora me ne infischio.. volo lo stesso, decollo e atterro ugualmente..a volte verso terra l'aereo si abbassa di una metrata e fa spaventare.. quello non lo userei se non ci fosse assenza totale o pochissimo vento.. e che mi infastidisce parecchio il fatto di andare a volare.. e poi per un po' di vento non tirar fuori il modello.. e io non so voi.. sono abituato ad andare il sabato o la domenica.. ma il vento c'e' sempre!!!! avete per caso un disegnino di come realizzare quel supporto con la balsa di pioppo??? nn ho capito molto bene.. parafiamma.. motore che non esce... grazie a tutti per i consigli.. grandi
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
05 aprile 07, 21:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
Ciao, rieccomi qui.. vi allego la foto con la mia dotazione.. naturalmente quella ricevente non la usero'.. uso l'originale della Optic6,quella 7canali in QPCM, funziona bene? vorrei evitare picchiate o cabrate improvvise, mi mangerei l'aereo quando fa cosi.. L'esc e' il classico cinesino da 30A, ne ho 4 o 5, ditemi che vanno bene.. i servi sono questi.. ne ho altri 3 http://www.e-fliterc.com/Products/Te...ProdID=EFLRS75 che ne dite? vanno bene? mi sto autoconvincendo ad un modello come quello indicatomi su.. http://www.telecomandare.com/Dettagl...IdArticolo=204 grazie per l'indicazione.. mi piace proprio. tuttosommato almeno costa come un polistirolo.. Come sono messo secondo voi?? la ricevente originale pesa.. ma almeno mi fido di piu' di quella in foto!!! Ciao!!
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
05 aprile 07, 22:14 | #20 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Beh io ho rispolverato tutte le mie vecchie pcm ed ora non sò più cosa siano gli stramaledetti glitch, peseranno pure, ma chissenefrega, grammi santi e benedetti. aaaaaaaaaaaaah che pace . Ps e poi metto i componenti su a pene di bobtail senza star li a guardare i toroidi e tutte le altre menate che alla fine son peso pure quelle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |