27 marzo 07, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
| Un aiutino con un motore e un Kyosho
Allora, uhm . vediamo, ho un kyosho spree es (il trainer per capirci), che ho modificato con pacco Kan a 8.4 (e quindi già appesantito l'aereo di un 30 grammi buoni). Comunque ho fatto una 15ina di voli soddisfacenti... fino a che come fatidicamente capita a tutti, ho impuntato in atterraggio (erba infida di tor vergata, si annoda con le ruote). E mi sono accorto poi a casa smontandolo che cedeva (capirai tutto il blocco parafiamma è appena incollato sui quattro lati alla balsa, praticamente è tanto se non cascava a guardarlo, per cui con un pò di principi di fai da te ho apposto qualche piccolo rinforzo e l'ho rimontato, (circa altri 30 grammi di peso) cosi sono a 510. Tranquilli sò che sono prolisso ma tra un attimo verrò al dunque... Però oggi al campo dato che avevo poco tempo ho collegato un pò in fretta e furia i fili e ho accidentalmente invertito quelli del motore, poi sempre perchè avevo poco tempo ho preso e ho lanciato (nemmeno mi sono accorto che non sentivo il vento sulla mano con cui lo reggevo al lancio)... Risultato, mi si è piantato per terra, allora, il castello motore non ha riportato danni (per fortuna il rinforzo che ho realizzato resisterebbe anche a una gurra atomica) però il motore ha preso una brutta botta, e mi sono accorto con delle prove al banco che ha iniziato a fare un pò di scintille sulle spazzole... Però ho esaminato le spazzole (la parte che se ne vede naturalmente e sembrano apposto...). La domanda è: E' possibile che abbia fritto il motore (un 380 della kyosho)? se è la sua ora, lo posso sostituire con un 400 graupner? il peso è quasi identico, nell'ordine di pochi grammi in più per il graupner, ma non sò se scegliere il 6v o il 7.2v, in quanto penso possibile anche che il motore originale potrebbe essere in fin di vita perchè il pacco Kan è a 8.4v mentre quello originale era 7.2v. Che mi consigliate? (anche perchè non vorrei stare troppo sovrappeso) PS Scusatemi ancora la prolissità |
Bookmarks |
| |