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Vecchio 14 febbraio 05, 21:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Ciao,

ho un modello acrobatico snap 45 per motori da .50 che ho motorizzato .60 risonanza.

se volessi motorizzarlo elettrico secondo voi qual'è la motorizzazione prestazioni/costo più vantaggiosa??

attualmente il gruppo motore pesa 700gr circa. compreso motore, risonanza, serbatoio, servo gas.

ho fatto un paio di calcoli ed è venuto fuori questo:
Motore Twister .60 .. 900W 12x6 10.000 rpm 79,00 € modellbau-bichler
Regolatore Jeti 48-0 flight 32nc 48A 169,00 € modellbau-bichler
20 Celle RC3300 circa 168,00 € Jonathan

per un totale di 415,00 € un peso di motorizzazione di 1250 gr. per far tirare una 12x7 APC a 10.000 rpm come il mio .60 attuale.

altre idee??
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 21:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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dimenticavo.. caratteristiche del modello

http://digilander.libero.it/pattoncr/snap.html
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 09:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
il Twister .60 non tirerà come il tuo "vero" .60, questo è poco ma sicuro

Se vuoi prestazioni analoghe a come l'hai motorizzato a scoppio devi salire di prezzo.
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Hannibal
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Vecchio 15 febbraio 05, 09:40   #4 (permalink)  Top
NFJ
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L'avatar di NFJ
 
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Ciao su un numero di Modellismo dell'anno scorso (2004)c'è un articolo di un modellista che ha elettrizzato un modello identico al tuo (Snap 45). Se vai su www.edimodel.it e contatti l'editore ti può spedire il numero della rivista con la recensione. Per quel che mi ricordo aveva usato un motore Aveox con 12 celle; la cosa più interessante era che aveva alleggerito il modello con tantissimi "fori" nelle ali e nella fusoliera arrivando ad un peso in odv analogo alla versione a scoppio. Probabilmente senza questa operazione di alleggerimento l'elettrificazione del modello sarebbe stata molto più difficile, anche se con le Lipo...

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 16 febbraio 05, 12:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Alleggerisci il più possibile il tuo Snap poichè è già "caricato" di scatola e (come ho fatto io) allunga le ali cambiando i terminali per aumentare la superficie e diminuire il carico alare. Comunque anche un AXI 4130 (più economico di altri) se lo dovrebbe tirare bene con una 14x10 e un bel pacco 6s2p lipo, ma il gioco vale la candela ?
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Vecchio 16 febbraio 05, 12:55   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 157
ma scusa:

quanto diventa più pericoloso il tuo aereo???? se per interferenza (tocchiamoci le ....oo...) parte il motore elettrico, non si ferma più e tagliuzza tutto ciò che incontra.........

ma un motore a scoppio al primo ostacolo si ferma !!!!

o almeno questo è ciò che penso come neofita dell'elettrico !!!
correggetemi se sbaglio !!

ciao a tutti
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 13:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Citazione:
Originally posted by NFJ@15 febbraio 2005, 09:40
Ciao su un numero di Modellismo dell'anno scorso (2004)c'è un articolo di un modellista che ha elettrizzato un modello identico al tuo (Snap 45). Se vai su www.edimodel.it e contatti l'editore ti può spedire il numero della rivista con la recensione. Per quel che mi ricordo aveva usato un motore Aveox con 12 celle; la cosa più interessante era che aveva alleggerito il modello con tantissimi "fori" nelle ali e nella fusoliera arrivando ad un peso in odv analogo alla versione a scoppio. Probabilmente senza questa operazione di alleggerimento l'elettrificazione del modello sarebbe stata molto più difficile, anche se con le Lipo...

Ciao,

Paolo.
Mi ricordo!! L'uomo tarlo!!

Paolo
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porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 18:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
il fatto è questo:

a me piace l'elettrico e questo non si tocca

non mi piace dover volare con modelli fatti apposta per l'elettrico vedi: Depron, polistirolo, Epp oppure balsa in listelli...

a me piace volare con dei bei modelli / modelloni e se serve ci metto anche il motore della lavatrice

oppure come quel maxi apparso su modellistica con due Hacker in coppia.

per quanto riguarda la pericolosità credo sia più pericoloso il benzina! perchè
1. non si deve carburare a un millimetro dall'elica
2. devo solo stare lontano dall'elica quando inserisco le batterie.

modificherò la configurazione con il twister .90 da 1Kw non costa molto di più.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 18:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Qual'è il peso previsto?

comunque a sensazione il .90 con 18-20 celle e una 14x8 tirerebbe alla grande. Però 20 celle pesano veramente tanto. Prova a dare qualche info in più sul modello.
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