25 marzo 07, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| modello giusto
Ciao a tutti, ieri al campo c'è venuta l'idea di tentare voli in formazione e a questo proposito mi sono messo a pensare all'aereo adatto. Premesso che si esclude l'easystar, il modello dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 1: motore posizionato dietro l'ala (tipo appunto easystar) per avere l'elica in un punto che non possa fare danni in caso di contatto. 2: 3 assi. 3: caratteristiche di volo, stabile e il più possibile lento. 4: ECONOMICO! diciamo quei 50/60 eurini di modello. Il tipo di materiale è ininfluente e la motorizzazione sarà elettrica, tipo campanellino. A questo punto, ho chiesto l'America o esiste qualcosa che può fare al caso nostro? Massimo. |
26 marzo 07, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
|
Perchè non vi buttate sul microjet? vi tenete all'inizio il 400 poi quando ci avete preso la mano ci schiaffate un bel cinesino inrunner da 30 euri e via! ciao luca
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
26 marzo 07, 18:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
penso che l'idea dl microjet sia buona, tenete cont odel fatto che cmq i ncaso di urto in volo difficilemnte no nriporterete danni... percui l'elica davanti non credo sia tutto 'sto problema. o sennò li fate a ventola!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
26 marzo 07, 18:45 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
volete fare volare in formazione i microjet?????? manco se li legate insieme!
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
26 marzo 07, 18:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Microjet???? da quello che sò è un modello velocissimo, senza direzionale e decisamente critico, volo lento manco a pensarci..... Forse non si pensa ad un fattore, per volare in formazione bisogna usare un aereo stabile, capace di volare lento e ben visibile. Per chi lo possiede, provate a mettervi d'accordo e fare un volo in formazione col G3 (realflight) usando ad esempio un P-51 e poi passate al più pacioccone dei jet tipo L-39..... Massimo. |
Bookmarks |
| |