15 febbraio 05, 09:21 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cerco di spiegarmi meglio. Poggia l'ala su un piano, e guardala di fianco.Il profilo alare ha una linea mediana, se questa è parallela al piano vuol dire che ha incidenza zero. Se alzi la parte anteriore dell'ala, questa linea assumerà un angolo diverso da zero, per cui un incidenza positiva. Sul modello, in presenza di questa incidenza maggiore di zero è necessario dare al motore un incidenza negativa, altrimenti sotto motore avrai una tendenza a salire troppo elevata, data dall'ala tenderà a portare di più per cui per avere una quota stabile il motore deve tirare un pò verso il basso. Questa è una spiegazione un pò spartana, ma spero abbia reso l'idea. Il diedro alare invece è l'inclinazione che hanno le semiali dalla giunzione centrale alle estremità rispetto al piano guardandole frontalmente. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 febbraio 05, 10:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
| Citazione:
chiarissimo, mi rendo conto di quanti siano i parametri che ignoravo/ignoro rigardo all'aeromodellismo, nonostante lo pratichi da quasi un anno...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
inclinazione motore | gianly87 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 15 settembre 06 20:50 |
Inclinazione Motore | Rodolfo | Aeromodellismo | 5 | 22 settembre 05 21:14 |
Inclinazione Motore?? | Ricky021 | Aeromodellismo | 15 | 08 agosto 05 13:34 |
inclinazione motore? | mat | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 20 aprile 05 19:01 |
inclinazione motore!!! | superillo | Aeromodellismo Principianti | 3 | 11 settembre 04 22:52 |