Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 07, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Deans

Che mi dite dei connettori Deans ultra plug (o T plug)?

Mi sembra che siano pratici e veloci.
e rdovrebbero reggere 40/50 A

Qualcuno li usa per le batterie?
se li usate, come vi trovate?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
i deans sono ottimi connettori. vengono usati i ntutte le applicazioni molto gravose. sono certificati per 50A ma reggono bene anche il doppio!! Io ho sempre usato quelli per le batterie e non li cambierò mai! l'unico prolbema è che ora c'è una leggera difficoltà di reperibilità ma puoi prendere i cloni che fanno cmq il loro dovere. Unica peccadi uqest'ultimi è che si deformano un po' quando li saldi, percui devi inserire il corrispondente sullo spinotto per mantenerlo diritto. ovviamente femmina sulla batteria e maschio sul regolatore, positivo sulla parte orrizzontale della "T" negativo sulla parte verticale
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 19:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si, avevo letto che negli originali non si scioglie la plastica.
Tu che li hai, gli originali si riconoscono anche da qualcos'altro?
hanno qualche marchio particolare?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 21:36   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
In alternativa puoi prendere spinotti da 4 o 5,5 mm , sei ben oltre i 50A.maschio sul positivo e femmina sul negativo o viceversa, poi li copri di guaina e dai ai cavi una lunghezza diversa.
Con questi connettori i cavi si muovono in maniera migliore nel vano, poichè puoi girarli e modificarli singolarmente a tuo piacimento.
Comunque anche i Deans sono degli ottimi spinotti.
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 09:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
Si, avevo letto che negli originali non si scioglie la plastica.
Tu che li hai, gli originali si riconoscono anche da qualcos'altro?
hanno qualche marchio particolare?
la plastica dei cloni è più scura e opaca (per intenderci dannò più sul bordeaux i cloni) e poi i cloni costano la metà la comodità dei deans è impagabile, li infili in tasca o nella cassetta senza patemi d'animo di possibili corti. poi reggendo più di 50A li puoi usare pure su dei modelli enormi
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:43   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
In alternativa puoi prendere spinotti da 4 o 5,5 mm , sei ben oltre i 50A.maschio sul positivo e femmina sul negativo o viceversa, poi li copri di guaina e dai ai cavi una lunghezza diversa.
Con questi connettori i cavi si muovono in maniera migliore nel vano, poichè puoi girarli e modificarli singolarmente a tuo piacimento.
Comunque anche i Deans sono degli ottimi spinotti.
quoto in pieno. Io uso su tutti i modelli i connettori da 4mm, molto più pratici dei deans. Sul modello dell'avatar reggono 70amp senza problemi di surriscaldamento!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 15:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
quoto in pieno. Io uso su tutti i modelli i connettori da 4mm, molto più pratici dei deans. Sul modello dell'avatar reggono 70amp senza problemi di surriscaldamento!
No nvorrei accender la discussione sul fatto meglio i deans o meglio i tondi, tanto poi ognuno ocntinuerà ad usare quelli che usa. Però mi togli una curiosità: ma come fanno ad essere più pratici dei connettori che se non stai attento mettono in corto la batteria? tra l'altro tu ne hai esperenza diretta, se non mi ricordo male forse l'uncia cosa è che si possono comporre i pacchi più facilmente, ma di solito i pacchi si compongono solo quando si fanno modelli piuttosto importanti, cosa cmq che a me personalmente non piace molto, visto che a volte si mettono in serie pacchi nuovi e vecchi, con scariche all'attivo diverse e quindi rendimenti diversi.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 20:03   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
No nvorrei accender la discussione sul fatto meglio i deans o meglio i tondi, tanto poi ognuno ocntinuerà ad usare quelli che usa. Però mi togli una curiosità: ma come fanno ad essere più pratici dei connettori che se non stai attento mettono in corto la batteria? tra l'altro tu ne hai esperenza diretta, se non mi ricordo male forse l'uncia cosa è che si possono comporre i pacchi più facilmente, ma di solito i pacchi si compongono solo quando si fanno modelli piuttosto importanti, cosa cmq che a me personalmente non piace molto, visto che a volte si mettono in serie pacchi nuovi e vecchi, con scariche all'attivo diverse e quindi rendimenti diversi.
infatti ho detto "pratici" perchè puoi comporre i pacchi come vuoi, inserire più velocemente l' Emeter, avere più possibilità di far passare i cavi separatamente in posti angusti, passarci una pinza amperometrica senza contorsioni..... non ho detto "sicuri" perchè il rischio di un corto è francamente maggiore..... come è successo a me!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 20:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ok, grazie a tutti, ho letto anche altri post vecchi che non avevo visto prima.

Vi ringrazio molto per le vostre esperienze!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 21:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io ho preso i deans ed originali perche me li ha messi a buon prezzo il mio negoziante poi non so se puo esserlo a 2,50 il maschio piu femmina e ne ho presi gli ultimi tre pacchi senno me li metteva 4 euro...visto che me ne servivano solo per tre batterie regolatore e carica batterie o optato per gli originali se invece gli avrei messi per tutte quante le altre batterie che ho di sicuro avrei preso i cloni che leggendo nel forum ed in giro vanno molto bene io dal limite della mia esperienza da principiante posso dirti che mi ci trovo bene
ciaoooooooo

invece i connettori a banana dorati li ho usati per fare il collegamento dal motore a regolatore quindi posso dire che per il mio parere vanno bene tutti e 2
ciaoooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DEANS: quali comperare skyghost Batterie e Caricabatterie 3 14 giugno 07 12:33
deans o banana xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 39 18 dicembre 06 23:01
Connettori Deans guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 19 19 dicembre 05 22:45
Deans pilota Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 marzo 05 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002