23 marzo 07, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
Messaggi: 319
| Ai possesori del FORMOSA.....
Ciao a tutti avete dei consigli da darmi per la costruzione del modello in oggetto? - Posizionamento e fisssaggio dei tiranterie? - cerniere per parti mobili? So benissimo che le istruzioni spiegano tutto, ma se qualcuno di voi vuole inserire una modifica personale, è bene accetta. Tanti saluti a tutti! |
23 marzo 07, 14:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Consigli: 1) usa ciano lenta o ancora meglio un pò di epoxy 5min per i semigusci della fuso e lascia asciugare mettendo qualche piccolo peso su di essa così da tenerla diritta... 2) scavare lo spazio per le batterie PRIMA di incollare i semigusci rinforzare un pò il piano di coda con un'astina di carbonio... 3) usa 1 servo per alettone e non uno solo come consigliato dal manuale... 4) via il carrello a meno che proprio tu non voglia a tutti i costi atterrare su pista in asfalto... Per il resto tutto com'è di kit..... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
23 marzo 07, 17:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
23 marzo 07, 21:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
io ho messo i servi in coda, la superfice piatta della fuso lo consente. Un servo sugli alettoni è più che sufficente secondo me. io ho anche prolungato il timone, ma lo avevo fatto per fargli fare il coltello col motore a spazzole di scatola. ora fa pure i looping a coltello gli ho messo pure un carellino in carbonio al posto delle gambe in acciaio di scatola, ma l'ho strappato un sacco di volte<_< consiglio: niente carrelli se hai un BL, sennò col motore di scatola i carelli lasciaci i suoi, il lancio con il 350 ridotto è un po' precario. Motore A20/20L cinese, secondo me non c'è soluzione con miglior rapporto prezzo/prestazioni per qualsiasi GWS
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
27 marzo 07, 17:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
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| x chetto1965
Scusate se mi intrometto con un altro argomento!! Ho letto la tua mini recensione sul p51 Alfa. Dovrei fare il collaudo a giorni. Hai ulteriori consigli?? Consigli (come consiglia Alfa) di mettere almeno 30% di esponenziale?? Ma non è già abbastanza reattivo il modello? |
27 marzo 07, 19:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
L'esponenziale lo metti per rendere meno sensibili i comandi sugli stick della TX... non per aumentare la reattività di un modello... per quello TOGLI gli esponenziali oppure se vuoi esagerare metti esponenziali positivi per aumentare di molto la sensibilità degli stick... Il P51 Alfa vola da favola... stabile e docile... un pò lento nei tonneaux che vengono a barile... per cui falli a quota ragionevole... Bye Andrea
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28 marzo 07, 10:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
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|
Bene avevo appunto invertito il + e il meno degli expo... quindi expo +50 %significa "tanto" movimento dello stick e poco del servo (ovviamente nella prima parte della curva expo)!! E con il motore originale 300 6v e le 2 celle lipo quanti minuti di volo raggiungi?? |
28 marzo 07, 15:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Mi pare che stavo in volo a metà gas per circa 10min con 2S da 2000mAh Bye Andrea
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