15 febbraio 05, 15:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2005
|
@Tony512 Per rispondere alla tua domanda sull' utilizzo dei galleggianti del Taxi ti dico che x il peso del tuo modello non ci sono problemi lo reggono benissimo, il problema è il peso dei galleggianti che in questo caso è di ben 780 gr. Io non credo che il tuo modello riesca a volare con un peso simile e meno ancora a decollare dall' acqua . Sicuramente la soluzione migliore x il tuo modello è quella di realizzare i galleggianti in materiale espanso, molto + leggero, (polistirolo ecc.) come ti è già stato suggerito . Cio, Lele . |
15 febbraio 05, 16:06 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tony512, hai per caso l'intenzione di andare all'idroscalo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 febbraio 05, 13:23 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| E va bene! Se sei proprio convinto per il tuo modello i galleggianti puoi farteli da te in espanso oppure ( sempre che li producano ancora ) ci sono i galleggianti piccoli della Olympic che dovrebbero andare benissimo; è probabile che qualche negoziante in soffitta abbia ancora una scatola impolverata. Sono in Kit misto balsa e plastica e se ci vai leggero dovresti stare al di sotto dei 350 grammi carrello compreso (unica modifica per il fondo io avevo usato compensato di betulla da 0,6 mm). Se li vuoi fare in espanso usa pure i le foto e i disegni che trovi un p0' dappertutto ma ricorda che il "gradino degli scarponi" deve stare sempre dietro il baricentro del modello di circa 1,5 /2 cm altrimenti o non decolla o durante i rimbalzi in acqua fa un bel tuffo! A me capitò che un modello lentamente si mise in verticale come una nave silurata è affondò! Per semplicità il fondo fallo pure piatto anche se una forma da scafo darebbe più stabilità. La punta degli scarponi è preferibile che sia più lunga rispetto all'elica per evitare impuntamenti dovuti alle ondine e splendide capriole!!! Fammi sapere sugli sviluppi e cercherò di darti altri consigli Ciao! |
16 febbraio 05, 16:19 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
cerca il thread del Zott -Bat Depron Idrovolante- in "volo elettrico" . Ci sono pure i calcoli su come dimensionarli in depron mi sembra . Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
17 febbraio 05, 10:58 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
| Citazione:
cm fa a pesare cos' tanto? grazie cmq | |
18 febbraio 05, 23:07 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
|
RAGAZZI guardate qua!!! http://at.robbe-online.net/cgi-bin/rims_at...t/View/1&2D3263 urrà!!!!!!!!!!!!!! |
Bookmarks |
| |