14 febbraio 05, 13:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Volo con gli idro da circa 10 anni e ho iniziato che avevo già un bel po' di pratica coi ""terrestri"" e ciònonostante ho fatto fare ai miei modelli dei bellissimi tuffi. Ti consiglio di imparare a volare coi terrestri e più in la di cimentarti con l'idro e comunque: - Ti ci vuole canotto e pagaia per recuperarlo (li userai spesso) - impermeabilizza il vano servi e ricevente con guarnizioni (io le ho fatte col silicone) e mettici delle bustine di Silkogel (quelle che trovi nelle scatole quando compri materiale elettrico tipo stereo, autoradio) poichè assorbono l'umidità della condensa ed eviterai di vedere il modello che si schianta a circa 180 km/h (è successo a me )per problemi radio al terzo volo. - Utilizza possibilmente servi impermeabili (basta una goccia d'acqua e vedrai che piroette prima dello schianto su un albero a circa 15 m di altezza, uno spasso per tirarlo giu!!!) - Nei rinvii ho utilizzato i boaden nei quali ho messo grasso idrorepellente per la nautica e cerniere e squadrette inossidabili. - Utilizzo uno spray disossidante specifico per i contatti sia di radio che di ricevente e un altro per il motore al quale metto anche dell'olio after run per evitare pericolose ossidazioni. Nonostante tutti questi accorgimenti i modelli potrebbero impazzire inspiegabilmente e simulare i sommergibili!!!!!!! Sei ancora convinto di imparare con un idro????????? All'età di 15 anni per convincere mio padre a portarmi al campo di volo pù vicino la domenica mattina gli facevo vedere qualche bel voto il venerdì sera e mi accompagnava contento. Prova ad ammaliarlo in qualche modo Ciao |
14 febbraio 05, 13:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
|
bhe...non è che sono proprio principiante...cioè..riesco a decollare volare e atterrare (non a cantrare la pista). poi xkè dovete portare iella??? poi il canotto nn è un problema quanto può costare un assicurazione??? ricordando...si può adattare il kit idro del taxi3 groupner al roobe cardinal?? |
14 febbraio 05, 16:04 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A 15 anni hai gia' carattere da vendere (bello tosto) Complimenti per la tenacia e.. per la tua realizzazione! Buoni voli Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
14 febbraio 05, 16:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
| Citazione:
ma quindi nessuno sa dirmi?? | |
15 febbraio 05, 07:29 | #17 (permalink) Top |
User |
non è per essere repressivo, ma per favore non postare continuamente la stessa domanda. ti assicuro che chi ha guardato la discussione l'ha vista, ma probabilmente non sa rispondere. posta foto del tuo aereo e di quell'altro e vedrai che le risposte fioccheranno... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
15 febbraio 05, 11:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
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Ekko le foto del mio aereo (potete notare le strisce di colla dei vari scentri) http://www.shop.graupner.de/webapp/commerc...02-->questo è l'indirizzo dei gallegganti http://www.shop.graupner.de/stores/Graupne...s/pdf/121.b.pdf le istruzioni per montarli a me sembra che si possa fare [attachmentid=3038] [attachmentid=3039] [attachmentid=3040] [attachmentid=3041] Taxi3 |
15 febbraio 05, 14:29 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Qualsiasi aeromodello può diventare un idromodello, basta saperlo fare e seguire alcune accortezze. Mosingo ha già illustrate le problematiche "acquatiche" di cui tenere debito conto. Per sapere se gli scarponi sono adattabili devi prima vedere per che peso di modello sono indicati e raffrontarlo al peso del tuo modello. Altrimenti possono essere facilmente costruiti con espanso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 febbraio 05, 14:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
| Citazione:
li dicono 2,5kg-3,8kg il mio è 1,6 quindi nn dovrei aver problemi | |
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