21 marzo 07, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User | Come fissare il motore all'easy glider
Ciao a tutti, questa è un'info che non ho trovato in nessun post relativo all'easy glider... forse perchè è una domanda un po stupida .. comunque ve la pongo ugualmente. Come posso fissare bene il motore (gia incluso nella scatola) al resto della fusoliera? Tanto per intenderci, c'è quell'ordinata di plastica bianca a cui è attaccata la carcassa che copre il riduttore di giri... in che modo va fissata? Avevo pensato di mettere del compensato ma... non vorrei appesantirlo troppo, è pur sempre un aliantino... Grazie a tutti... |
21 marzo 07, 12:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
La cassa del riduttore va avvitata a quell'ordinata bianca già appoggiata al motore 400, in modo da formare un intero blocco. Il tutto poi va a incastro nella fusoliera dell'EG. Per fermare il tutto c'è quella piastrina di elapor da mettere prima dell'incollaggio delle due parti di fusoliera, che adrà a fermare il tutto spingendo su un angolo del motore. Più o meno ti è chiaro? Massimo. | |
21 marzo 07, 12:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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Massimo. | |
21 marzo 07, 13:00 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie mille Guizzo... ora lo stampo subito! Voi che motorizzazione avete? Vola bene con il motore in dotazione? Io ho un brushless inrunner che potrebbe fare a caso suo ma se va gia bene cosi potrei tenere quel motore per qualcos'altro... ...ma soprattutto... come veleggia? Lanciamo un piccolo sondaggio.... I VOSTRI MIGLIORI TEMPI DI VOLO CON L'EG... |
21 marzo 07, 13:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
La salita non è delle migliori, ma con pazienza arrivi dove vuoi e in questa configurazione volavo per più di un'ora.... Veleggiare, veleggia... per essere in elapor se la cava più che bene, volo tranquillo e in aria calma è un lampadario Massimo. | |
21 marzo 07, 14:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 72
|
Il mio monta il motore originale e 8 celle NiMh da 1500 mAh. Con questa conformazione è appunto un veleggiatore, sale adagio ma se trovi appena un pò di condizioni ideali non scendi più (in pendio).... ho fatto + di un ora senza scaricare completamente la batteria. Se usato in pianura è un disastro... riesce appena a salire. Saluti |
22 marzo 07, 12:31 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| come fissare il motore .......
Ciao benvenuto nella grande famiglia degli E.G. 1 il motore non si fissa, non c'è bisogno, con l'elica in tiro il riduttore si appoggia nella sua sede che gli da' l'inclinazione giusta (in basso e a destra).... inoltre puoi estrarlo ogni tanto(si accettano consigli di quanto frequentemente) per pulire il motore e lubrificare il riduttore. 2 il motore originale fa il suo sporco lavoro con calma e pazienza (che per un principiante sono essenziali) e (forse) è un poco meno pericoloso (sempre per un principiante). Diventa un poco scarso in caso di vento forte da dover risalire (ma in quel caso i problemi sono altri ). 3 tempi di volo... qui vengono le dolenti note io ho le kan 1050mA 9.6V e sono 6 minuti scarsi di motore (di cui gli ultimi 1,30/2 di solo sostentamento) e quindi 3/4 risalite poi via motore e si veleggia ....poco data la mia incapacità (o forse perchè ancora non ho incontrato una termica e non ho avuto la possibilità di provare un pendio).. Comunque è bellissimoooooooo. Ciao Francesco |
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