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Vecchio 21 marzo 07, 12:09   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Come fissare il motore all'easy glider

Ciao a tutti,
questa è un'info che non ho trovato in nessun post relativo all'easy glider... forse perchè è una domanda un po stupida .. comunque ve la pongo ugualmente.
Come posso fissare bene il motore (gia incluso nella scatola) al resto della fusoliera?
Tanto per intenderci, c'è quell'ordinata di plastica bianca a cui è attaccata la carcassa che copre il riduttore di giri... in che modo va fissata?
Avevo pensato di mettere del compensato ma... non vorrei appesantirlo troppo, è pur sempre un aliantino...

Grazie a tutti...
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 12:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da nicogaglia
Ciao a tutti,
questa è un'info che non ho trovato in nessun post relativo all'easy glider... forse perchè è una domanda un po stupida .. comunque ve la pongo ugualmente.
Come posso fissare bene il motore (gia incluso nella scatola) al resto della fusoliera?
Tanto per intenderci, c'è quell'ordinata di plastica bianca a cui è attaccata la carcassa che copre il riduttore di giri... in che modo va fissata?
Avevo pensato di mettere del compensato ma... non vorrei appesantirlo troppo, è pur sempre un aliantino...

Grazie a tutti...
Allora, sulle istruzioni si dovrebbe capire bene, comunque:

La cassa del riduttore va avvitata a quell'ordinata bianca già appoggiata al motore 400, in modo da formare un intero blocco.

Il tutto poi va a incastro nella fusoliera dell'EG.

Per fermare il tutto c'è quella piastrina di elapor da mettere prima dell'incollaggio delle due parti di fusoliera, che adrà a fermare il tutto spingendo su un angolo del motore.

Più o meno ti è chiaro?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 12:34   #3 (permalink)  Top
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...purtroppo non ho le istruzioni...
colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi potrebbe inviarmele in formato elettronico...

comunque si... più o meno è chiaro... poi provo e ti faccio sapere

grazie mille
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 12:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mvagusta
 
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Si ha ragione guizzo.. il motore è tenuto fermo dalla "linguetta" inferiore (ti consiglio di rinforzarla) e poi dalla capottina (anche qui ho aggiunto un pezzetto di legno dove appoggia con il motore).
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Vecchio 21 marzo 07, 12:55   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicogaglia
...purtroppo non ho le istruzioni...
colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi potrebbe inviarmele in formato elettronico...

comunque si... più o meno è chiaro... poi provo e ti faccio sapere

grazie mille
Ecco il link al manuale in formato pdf, scorri le pagine che c'è anche in italiano: http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...glider_5sp.pdf

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 13:00   #6 (permalink)  Top
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Grazie mille Guizzo...
ora lo stampo subito!

Voi che motorizzazione avete? Vola bene con il motore in dotazione?
Io ho un brushless inrunner che potrebbe fare a caso suo ma se va gia bene cosi potrei tenere quel motore per qualcos'altro...

...ma soprattutto... come veleggia? Lanciamo un piccolo sondaggio....

I VOSTRI MIGLIORI TEMPI DI VOLO CON L'EG...
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Vecchio 21 marzo 07, 13:27   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicogaglia
Grazie mille Guizzo...
ora lo stampo subito!

Voi che motorizzazione avete? Vola bene con il motore in dotazione?
Io ho un brushless inrunner che potrebbe fare a caso suo ma se va gia bene cosi potrei tenere quel motore per qualcos'altro...

...ma soprattutto... come veleggia? Lanciamo un piccolo sondaggio....

I VOSTRI MIGLIORI TEMPI DI VOLO CON L'EG...
Tutto dipende dalle tue esigenze e dalle batterie che ci monti, io ad esempio inizialmente l'ho usato con 3 celle lipo da 2100 e il 400 a spazzole, ma di 7,2V per non bruciarlo subito.

La salita non è delle migliori, ma con pazienza arrivi dove vuoi e in questa configurazione volavo per più di un'ora....

Veleggiare, veleggia... per essere in elapor se la cava più che bene, volo tranquillo e in aria calma è un lampadario

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 14:11   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 21 marzo 07, 14:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mvagusta
 
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Il mio monta il motore originale e 8 celle NiMh da 1500 mAh. Con questa conformazione è appunto un veleggiatore, sale adagio ma se trovi appena un pò di condizioni ideali non scendi più (in pendio).... ho fatto + di un ora senza scaricare completamente la batteria. Se usato in pianura è un disastro... riesce appena a salire.

Saluti
mvagusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 12:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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come fissare il motore .......

Ciao benvenuto nella grande famiglia degli E.G.

1 il motore non si fissa, non c'è bisogno, con l'elica in tiro il riduttore si appoggia nella sua sede che gli da' l'inclinazione giusta (in basso e a destra).... inoltre puoi estrarlo ogni tanto(si accettano consigli di quanto frequentemente) per pulire il motore e lubrificare il riduttore.
2 il motore originale fa il suo sporco lavoro con calma e pazienza (che per un principiante sono essenziali) e (forse) è un poco meno pericoloso (sempre per un principiante).
Diventa un poco scarso in caso di vento forte da dover risalire (ma in quel caso i problemi sono altri ).
3 tempi di volo... qui vengono le dolenti note
io ho le kan 1050mA 9.6V e sono 6 minuti scarsi di motore (di cui gli ultimi 1,30/2 di solo sostentamento) e quindi 3/4 risalite poi via motore e si veleggia ....poco data la mia incapacità (o forse perchè ancora non ho incontrato una termica e non ho avuto la possibilità di provare un pendio)..
Comunque è bellissimoooooooo.

Ciao
Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
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