20 marzo 07, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| salvaelica ad alte prestazioni....
Salve mi sono costruito un salva elica sul pico sulla base di quello che ho visto in commercio il meccanismo e davvero semplice ho utilizzato 1 stuzzicadente spezzato a meta due bulloncini due rondelle due fascette autobloccanti ed un pò di colla per fissare le fascette la foto parla per me, la differenza qui è che la forza motrice impressa all'elca non è trasmessa dall'elastico ma dal bulloncino che si adatta con eliche della gws ma si può applicare anche su altre eliche. Non l'ho ancora provato ma sembra che tenga vederemo, non mi assumo alcuna responsabilità per i vostri modelli verificatene la bontà ed agite di conseguenza. Ciao
|
20 marzo 07, 10:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Scusa se mi permetto, quel sistema non mi sembra molto bilanciato (per non dire peggio) <_< , occhio a non mandare in pezzi il modello con le vibrazioni.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
20 marzo 07, 11:05 | #4 (permalink) Top |
User |
Tutte le eliche e gli eventuali apparati ad esse collegati vanno bilanciati, quando un'elica gira in sostanza ti trovi due masse (le due pale) che ruotano trovandosi l'una in opposizione all'altra rispetto all'asse di rotazione, è buona norma per evitare vibrazioni dovute alla rotazione dell'elica bilanciare le due pale, vale a dire in parole semplici fare in modo che abbiano lo stesso peso (anche se non è così conta anche la distanza del peso dall'asse di rotazione) Tu hai realizzato un'aggeggio che genera dei momenti, che viene messo in rotazine assieme all'elica, ma sei sicuro che la massa dell' tuo salvaelica sia bilanciata (un pò come il baricentro) rispetto all'asse di rotazione?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
20 marzo 07, 11:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
be questo non lo so ma dato lo scarso peso degli stuzzicadenti rispetto all'elica secondo me anche se ci sono vibrazioni sono fortemente attenuate dalla rotazione dell'elica che gira dritta grazie al bulloncino ma potresti aver ragione vedremo quando lo proverò !
|
20 marzo 07, 11:13 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
se proprio vuoi un salvaelica di recupero usa una squadretta di un servo standard.... Quello li appena dai gas parte lui e l'elica!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
21 marzo 07, 10:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 marzo 07, 10:57 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Vabbe'... se al posto dello stecchino, che probabilmente vola via gia a l terzo giro dell'asse, metti una squadretta a due bracci, infilata dentro l'asse, tutto risulta più sicuro e bilanciato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |