Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 07, 14:19   #21 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Cmq viene venduto anche con motorizzazione brushless e con radio a ascelta align o futaba,5 o 6 canali.Conviene sempre prenderlo in CIna,mai alla Graupner...
Giusto, mai acquistare da coloro che hanno fatto la storia del modellismo in Europa e che hanno prodotti fabbricati ancora in Europa, e poi perchè pagare il prezzo della merce secondo i costi che hanno i paesi europei, molto meglio fornirsi direttamente in Cina, finanziare le fabbriche prigione tanto per risparmiare qualche eu così un bel giorno la concorrenza non ci sarà più ed i prezzi li faranno i Cinesi.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 14:22   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
Concordo, secondo me rischi di cappottare e, data la struttura leggerina, anche di romperlo.

p.s.
Sandrone, come mai ora sei "uomo di un certo spessore"?
prima mi pareva diverso...
ed era + carino!
Beh se mi guardi di profilo puoi facilmente constatare che effettivamente lo spessore c'é
é innegabile
Vecchio 20 marzo 07, 14:26   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Siccome io i soldi me li sudo e non li trovo a terra camminando,i modelli li compro dove costano meno,non sono mica un coglione...credo che in tanti la pensino come me,e poi informati che la graupner e la robbe producono in Cina...solo che ci prendono in giro con i prezzi europei,forse in Svizzera i soldi ve li regalano...

Ultima modifica di Ivan2280 : 20 marzo 07 alle ore 14:34
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 14:36   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Andiamoci tutti pianino che stiamo sfociando in altri argomenti ben poco modellistici
Vecchio 20 marzo 07, 14:58   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Mi sa che non sei abbastanza informato...anche il loro mb339 è prodotto in Cina,come anche le riceventi micro...come anche le batterie lipoly...I Cechi i loro prodotti li vendono sotto proprio nome...
Vecchio 20 marzo 07, 14:59   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
wilga2000

Salve ,scusatemi se mi intrometto riguardo al wilga 2000 posso garantire che è un modello da considerare per principianti molto bello,inerente alla discussione che si rompe facilmente non è vero io ne ho venduti molti su eBay in tutta italia ,a molti miei clienti sono soddisfatti, ora ho fornito la modifica per motori brusheless semplice da praticare ,ed è possibile anche avere i ricambi ala,carrello,ecc
qualcuno di voi potrebbe togliermi una curiosità?
perchè il minimag viene considerato in maniera diversa?
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 15:00   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Inoltre io non ho detto che non posso permettermi di acquistare modelli a prezzi europei,ma se posso li acquisto a meno,perchè devo pagare di più per lo stesso prodotto,a me la graupner o qualche altra ditta non mi regala nulla...
Vecchio 20 marzo 07, 15:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Probabilmente si, l'ho visto volare ma è poco più che un giocattolo che si smonta in volo, peccato perchè l'estetica è veramente bella.

Riccardo
Sbagli. Io ce l'ho quì...
Se ben assemblato non si smonta in volo,daltronde non è nato per fare evoluzioni ma un volato tranquillo e realistico.
Ritengo che la motorizzazione brushless che è stata da alcuni menzionata sia una scelta che contribuisce a togliere realismo al modello.
Sappiamo bene quanto tirano certi motori, l'accellerazione è eccessiva.
D'altro canto io ho volato 1 anno intero con un motore a spazzole serie 400, e ci facevo in media 10 voli a volta, alla fine le spazzole risultavano lievemente consumate ma il motore era ancora perfettamente efficente, consideriamo che anche con un motore a spazzole il consumo è comunque contenuto,siamo attorno alle 6\7 ampere......
Direi che la dotazione di serie può andare bene, il prezzo è piuttosto contenuto, l'estetica a parer mio veramente allettante...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 15:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Se..e dico se vuoi atterrare con gli scarponi sull'erba (mi pare un po una follia quando si hanno le ruote a disposizione) assicurati che l'erba sia perfettamente asciutta.
L'umidità non fa altro che aumentare l'effetto suolo ed attrito col risultato di cappottarsi in atterraggio.

Saluti!
Lo so però vedi, ti confesso che se avesse avuto le sole ruote io non l'avrei preso, in volo con gli scarponi è molto più bello..E' tutta un'altra cosa..ATTIRA L'OCCHIO..! Ma non ho laghi nè stagni, solo un normale campo di volo quindi...non c'è altra soluzione.
Lancio a mano ed atterraggio di fortuna
Pensiamoci...Possibilità di modificare gli scarponi aggiungendo nella parte anteriore qualcosa che favorisca lo slittamento ed impedisca il cappottamento??
Vi viene in mente qualcosa?

Sulla parte anteriore i pattini sono arrotondati, il che in linea di principio dovrebbe impedire al modello di imputarsi e gli stessi pattini si sporgono molto in avanti,oltre l'elica..oltre la parte+anteriore del modello.
Non ritenete che un atterraggio sufficientemente cabrato possa a questo punto bastare?
Intendiamoci...Si parla di erba piuttosto liscia.....
Inoltre data la conformazione del modello, esso vola a Bassa velocità ed altrettanto BASSA è la velocità di stallo, Di conseguenza l'atterraggio piuttosto lento,tranquillo, non dovrebbe creargli particolari sollecitazioni.... Che dite? Le mie considerazioni non fanno una piega...oppure sì?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 18:22   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Giusto, mai acquistare da coloro che hanno fatto la storia del modellismo in Europa e che hanno prodotti fabbricati ancora in Europa, e poi perchè pagare il prezzo della merce secondo i costi che hanno i paesi europei, molto meglio fornirsi direttamente in Cina, finanziare le fabbriche prigione tanto per risparmiare qualche eu così un bel giorno la concorrenza non ci sarà più ed i prezzi li faranno i Cinesi.
Ciao,
senza entrare in polemica, ma parliamo per esempio di un marchio GWS.
Se prendi un elica in Cina la paghi 0.50€ (prezzo all'utente finale). In Italia, almeno a Firenze e dintorni, non la paghi meno di 3€ .
Ora aggiungi l'iva, aggiungi il margine del grossista, aggiungi il margine del negoziante. Ti sembra normale che si debba pagare 6 volte tanto ?

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks