19 marzo 07, 23:17 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Per i primi lanci ti consiglio di usare un bel po di esponenziale anche se per il cabra non è necessario, io all'inizio lo messo, adesso è a 0 nel cabra e 20% gli alettoni. Ciao e scusami nuovamente. | |
20 marzo 07, 13:18 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
non ti preoccupare grazie mille lo stesso quindi adesso mi impicchero per metterlo sullo zero non ci sono propio riuscito perhce quando andavo ad avvitare mi si muoveva tutto quanto quindi e fondamentale..di sicuro il collaudo non lo faccio io ma una persona piu esperta ed il lancio sempre da altri però meglio anche per i prossimi voli mi ci impegni..cmq sono felice che hai risolto ora ripara il modello e ritenta finche si puo riapara si si ripara..poi alla fine e polisitirolo il danno e minore..ciao e grazie per i consigli scusa ancora un altra domanda ma poi in volo preclude qualcosa sempre linclinazione giusto? quindi rimane sempre picchiato il modello o sbaglio? ciaoooo |
20 marzo 07, 23:11 | #54 (permalink) Top |
|
ogggi finalmente lo ho completato tutto quanto anche per le prese d'aria aggiuntive visto che il motore scaldava molto...allora adesso ho lasciato variabile l'inclinazione cosi quando vado al campo chi me lo collaudera ovviamente gia possesore dello stesso modello mi dara la soluzione migliore perche come dice il manuale a 0 per iniziare e l'ideale però ho anche sentito che mettere un po di piu di zero aiuta molto sul decollo poi non so sul volo
|
21 marzo 07, 19:09 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Metti 1 e vedrai che andrà alla grande.Cmq gran bella scelta il fun jet. Saluti Flà | |
21 marzo 07, 21:29 | #56 (permalink) Top |
|
vi porgo questa domanda oggi ero a casa e stavo finendo la fase dei controlli del mio modello un funjet con un motore lipotech rs30-3900 con elica 6*4 appena ho provato a dare tutto quanto motore si spezzato l'albero motore di netto cn ovviamente zompo dell elica fortunatamente era rivolta verso la finesta..secondo voi come puo essere accaduto questo fatto di questo spezzamento improvviso? collaudo rimandato ovviamente devo mandare il motore in assistenza cosi mi cambiano l'albero del motore ma sono rimasto con questo dubbio.. bel modellozzo il funjet sono da circa 2 settimane che aspettando i vari pezzi spediti ed altre cose era quasi pronto e tac e successo questo sara rimandato tutto a sabato prossimo uffii.. |
21 marzo 07, 23:41 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
|
se ti ha dato vibrazioni strane puo darsi che l'albero fosse leggermente storto o l'elica non bilanciata, questa cosa potrebbe contribuire a rompere l'albero motore.....
__________________ luca di brescia |
22 marzo 07, 18:20 | #58 (permalink) Top |
|
non mi ha dato nessun tipo di vibrazione strana.. puo essere che un elica imbbalata sia sbilanciata gia di suo? cmq ora ho spedito il motore a loro e fanno cambiare l'albero direttamente alla loro assistenza non so faranno controlli.. puo darsi anche un difetto di fabbrica..ma la cosa mi ha preoccupato molto diciamo mi sono preso uno spavento perche se lo avesse fatto in fase di lancio sarebbero stati dolori |
Bookmarks |
| |