Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 23:17   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
l'inclinazione del motore come eh?
io non sono riuscito a fissarla sullo 0 cosa cambia l inclinazione?
ciaoooooooooo
Ciao Tottino scusami se devo darti ancora le informazioni sul motore ma ho l' adsl che fa i capricci, comunque ho visto che hai preso già tutto, per quando riguarda l'inclinazione ti consiglio di metterla a 0 se la metti anche un grado in negativo il modello ti picchia e il lancio diventa difficile a meno che non te lo fai lamnciare e hai le mani sul radiocomando pronto a cabrare.
Per i primi lanci ti consiglio di usare un bel po di esponenziale anche se per il cabra non è necessario, io all'inizio lo messo, adesso è a 0 nel cabra e 20% gli alettoni.
Ciao e scusami nuovamente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 13:18   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
non ti preoccupare grazie mille lo stesso quindi adesso mi impicchero per metterlo sullo zero non ci sono propio riuscito perhce quando andavo ad avvitare mi si muoveva tutto quanto quindi e fondamentale..di sicuro il collaudo non lo faccio io ma una persona piu esperta ed il lancio sempre da altri però meglio anche per i prossimi voli mi ci impegni..cmq sono felice che hai risolto ora ripara il modello e ritenta finche si puo riapara si si ripara..poi alla fine e polisitirolo il danno e minore..ciao e grazie per i consigli

scusa ancora un altra domanda ma poi in volo preclude qualcosa sempre linclinazione giusto?
quindi rimane sempre picchiato il modello o sbaglio?
ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 19:45   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Io ho messo un po di più di 0....per un decollo piu facile

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 23:11   #54 (permalink)  Top
User

ogggi finalmente lo ho completato tutto quanto anche per le prese d'aria aggiuntive visto che il motore scaldava molto...allora adesso ho lasciato variabile l'inclinazione cosi quando vado al campo chi me lo collaudera ovviamente gia possesore dello stesso modello mi dara la soluzione migliore perche come dice il manuale a 0 per iniziare e l'ideale però ho anche sentito che mettere un po di piu di zero aiuta molto sul decollo poi non so sul volo
Vecchio 21 marzo 07, 19:09   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
l'ideale però ho anche sentito che mettere un po di piu di zero aiuta molto sul decollo poi non so sul volo
Beh...un po aiuta al decollo e anche molto....un po troppo..volo accidentato.
Metti 1 e vedrai che andrà alla grande.Cmq gran bella scelta il fun jet.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:29   #56 (permalink)  Top
User

vi porgo questa domanda oggi ero a casa e stavo finendo la fase dei controlli del mio modello un funjet con un motore lipotech rs30-3900 con elica 6*4 appena ho provato a dare tutto quanto motore si spezzato l'albero motore di netto cn ovviamente zompo dell elica fortunatamente era rivolta verso la finesta..secondo voi come puo essere accaduto questo fatto di questo spezzamento improvviso?
collaudo rimandato ovviamente devo mandare il motore in assistenza cosi mi cambiano l'albero del motore ma sono rimasto con questo dubbio..

bel modellozzo il funjet sono da circa 2 settimane che aspettando i vari pezzi spediti ed altre cose era quasi pronto e tac e successo questo sara rimandato tutto a sabato prossimo uffii..
Vecchio 21 marzo 07, 23:41   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
se ti ha dato vibrazioni strane puo darsi che l'albero fosse leggermente storto o l'elica non bilanciata, questa cosa potrebbe contribuire a rompere l'albero motore.....
Vecchio 22 marzo 07, 18:20   #58 (permalink)  Top
User

non mi ha dato nessun tipo di vibrazione strana..
puo essere che un elica imbbalata sia sbilanciata gia di suo?
cmq ora ho spedito il motore a loro e fanno cambiare l'albero direttamente alla loro assistenza non so faranno controlli.. puo darsi anche un difetto di fabbrica..ma la cosa mi ha preoccupato molto diciamo mi sono preso uno spavento perche se lo avesse fatto in fase di lancio sarebbero stati dolori
Rispondi

Bookmarks