Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 07, 21:44   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
l'elica e' una 8x6.....
Vecchio 18 marzo 07, 21:47   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucabs
l'elica e' una 8x6.....

Riduci le escursioni ......

EDIT: comunque, a maggior ragione, se si mette sottosopra tentando di virare a dx non è un problema di controcoppia.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

io ho tenuto buone le escursioni da manuale circa 13mm...cosa faccio riduco della meta?
Vecchio 18 marzo 07, 22:02   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy

Riduci le escursioni ......

EDIT: comunque, a maggior ragione, se si mette sottosopra tentando di virare a dx non è un problema di controcoppia.

comunque è sempre grossa l' elica per quel modello...considera che dovrebbe girare con una 5x5 o 4.7x4.7....
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:07   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
io ho tenuto buone le escursioni da manuale circa 13mm...cosa faccio riduco della meta?
Non ti so dire, non conosco il modello e poi anch'io non so volare tanto bene. Però direi che se si mette sottosopra con 13 mm forse con la metà si mette solo di taglio

Scherzi a parte, si direi di sì, è quello che sto per fare anch'io.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:23   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
mmm nessuno mi ha saputo dare una dritta per il mio problema cmq come elica anche una 6*4 quel modello accetta ovviamente dipende dal motore a questo punto se devi prendere motore nuovo prendi un lipotech inrunner io ne ho preso uno e a terra sembra tiri da bestia poi bisogna vedere su
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:24   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Se nella costruzione hai seguito le istruzioni della multiplex e hai messo i tiranti x i servi dove dicono loro....gli alettoni non dovrebbero avere tanta escursione......
E cmq se hai volato con l' easy glider..non dovresti avere problemi comandare il funjet...
Uhm..qualcosa non torna
<_<
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:37   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Mode bresciano

Ciao,
se voli nel bresciano ti consiglio il mode4 ( motore/alettoni a sx - direzionale/quota a dx), ti sarà più facile trovare qualcuno che ti possa provare il modello.
Alex
PS Da quel che mi dicono è stato Albertini, svariati anni fa, a insegnare ai suoi clienti a volare così.

Citazione:
diciamo che per gli altri modelli ho sempre tenuto il gas a sx.. e mi sono trovato sempre bene, quindi forse e' il caso di mettere il direzionale a sx. insieme al gas e lasciare il cabra picchia da solo a destra...
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:40   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

se riesco a sistemare il tutto faccio ancora una prova dimezzando le escursioni, poi se lo distruggo di nuovo o cambio motore o cambio modello magari un acrobatico piu' stabile tipo acromaster?....

p.s qualcuno sa come togliere l'albero motore del lipotech gt925? nella sezione motori non ho trovato granche', a quanto ho capito e' montato a pressione
Vecchio 18 marzo 07, 23:21   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
se riesco a sistemare il tutto faccio ancora una prova dimezzando le escursioni, poi se lo distruggo di nuovo o cambio motore o cambio modello magari un acrobatico piu' stabile tipo acromaster?....

p.s qualcuno sa come togliere l'albero motore del lipotech gt925? nella sezione motori non ho trovato granche', a quanto ho capito e' montato a pressione

L'albero è una stupidata da togliere, con un saldatore a gas se possibile, scalda un poco la cassa, poi ti appoggi ad un piano, che abbia un foro, e blam...martellata con un punzone o cmq un albero dello stesso diametro...e lui esce... usando cmq martello di "paglia".

Non sono un grandissimo esperto di funjet, ma gia a suo tempo ti dissi che non era il motore ideale....
cmq sia, non penso sia un problema di motore, sei leggero, e l'elica non è eccessiva. Riduci le corse con il dula-rate, alza un pelo le parti mobili in decollo, bella corsa.... e tutta manetta.
Dai anche l'esponenziale ai comandi in modo da renderlo meno sensibile.

Aiutarti lo farei volentieri, ma non volo a gussago da piu di dieci anni.... non sono piu iscritto li.
Io volo a Grone, in pendio, e salturariamente in un prato vicino a casa, ma in vallecamonica..... mi spiace.

Bookmarks