18 marzo 07, 20:16 | #21 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
dal video si capiscono le cause dei mancati decolli. 1) motore inadatto, poco tiro.... 2) non lanciarlo da solo, io ho una certa esperienza in modelli simili ma ad oggi evito i lanci in solitario, meglio avere le mani sugli stick 3) quel modello esige un lancio molto energico e leggermente cabrato, sembra strano ma è così.... 4) troppa escursione sulle superfici di comando . e poi..... quella strada trafficata è troppo vicina alla zona di volo sopratutto se non si ha esperienza e un modello veloce per le mani.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 marzo 07, 20:30 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma tu sei il tizio che vola con l'esyglider vicino alla superstrada....prima delle gallerie.... ti vedo ogni tanto la sera verso le 17,30. Il tiro del motore non è gran che, ma sembra che nel secondo filmato ce la faccia a stare su, però non vedo bene l'assetto e il resto. Ma perche non vai a gussago dove c'è la pista? Se a soli pochi km. ciaooo | |
18 marzo 07, 20:31 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Concordo su tutto. Magari sulla questione lancio, ci sarebbe da discutere visto che il Funjet li lascia lanciare anche se si è da soli, cosa che io faccio regolarmente. Il Sabre della Alfa Model invece, su 2 lanci fatti da solo, il primo è andato bene ed il secondo ha virato in maniera repentina per schiantarsi poi su una pianta <_< | |
18 marzo 07, 20:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
|
una cosa che non vi ho detto e' che per il decollo tenevo lo stick del gas poco piu di meta.....se provassi con gas al max forse..... mi schianterei piu' in fretta??
__________________ luca di brescia |
18 marzo 07, 20:39 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
MITICO!!....certo sono proprio io....se te ne intendi di questo modello magari ci possiamo trovare a gussago anche se non sono iscritto...la mia idea e' iscrivermi alla casa bianca di calcinatello...
__________________ luca di brescia | |
18 marzo 07, 20:47 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao! Mi pare che di quel motore che hai comprato per il tuo fun jet se ne era già parlato tempo fa.Purtroppo anche io ho dovuto testare a mie spese che il fun jet con eliche grosse e motori con pochi giri/v non vola. Risente eccessivamente della controcoppia mettendosi automaticamente d'ala.Puoi verificare questo tenedo il tuo fun jet per la punta in verticale e dando max motore.Vedrai che la potenza è molta solo che girerà su se stesso in maniera eccessiva.Io per ora ho risolto mettendo uno speed 400 e devo dire che anche se non sale in verticale è davvero divertente....senò devi comprare brushless inrunner con relativo regolatore da 30 amp,cambiare lipo xk con quelle hai scarsa autonomia ecc. E' inutile che trimmi il modello x contrastare la controcoppia..alla fine verrà giù ugualmente. Un saluto Flà |
18 marzo 07, 20:49 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo..la controcoppia sarebbe ancora piu forte!!! | |
18 marzo 07, 21:07 | #28 (permalink) Top |
|
ma in questo caso non dovrebbe virare a sinistra?? perche a me in tutti e due i lanci si e' girato si leggermente verso sx. ma poi nel virare a dx lo fa talmente bruscamente che si mette sottosopra e crash....
__________________ luca di brescia |
18 marzo 07, 21:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Scusa, non ricordo se hai detto che elica monti. Comunque la controppia la senti forte sopra i 7 pollici di elica. Se si mette sottosopra è solo questione di ala corta e pollici inadeguati. Non offenderti, te l'ho già detto, è esattamente il mio problema. Secondo me (ma è una opinione di un principiante) se monti un motore più potente coi tuoi pollici peggiori la situazione (come ho fatto io). Riduci le escursioni degli elevoni, e poi dai retta a Comet, allontanati da quella strada. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 marzo 07, 21:35 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
ragazzi come posso ridurre l'escursioni degli elevoni direttamente sui servi? perche dal radiocomando che ho una laser 6 senza libretto non sono riuscito a capire come funzioni? io lo stesso modello e mi sto prestando a montarlo però per mia fortuna non sarò io a fare il collaudo ma mani piu esperte di me quindi penso avro le dritte giuste..cmq in teoria se il modello tira a sx per la coppia non basta are un piccolo colpetto a destra? ho visto che sul manuale per fare un buon lancio bisogna impostare all inizio il modello con un po di cabra e 3/4 motore.. |
Bookmarks |
| |