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Vecchio 17 marzo 07, 22:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da lucabs
la cosa che mi preoccupa di piu' adesso e' la sostituzione dell'albero motore, so che il motore che uso non e' proprio adatto a questo modello (gt 925) ma comunque lo fa volare e pure troppo per la mia poca esperienza ...poi per il resto con un po' di colla ciano si rimedia....

se non sbaglio l'esponenziale l'avevo al 50%... quindi provo a portarlo a 80%...
forse altra cosa che mi frega e' il fatto che abbia il cabra picchia+direzionale sullo stesso stick, mentre il gas e da solo ....voi come avete i comandi?
Io ho cambiato proprio oggi da mode 3 a mode 2, adesso ho gas da solo a
Sx e alettoni e cabra a DX.

Ho cambiato perchè son mancino e così lancio di sinistra e tengo il pollice sullo stick DX, però ho visto che non cambia molto, tenere la radio con una mano sola mi incasina lo stesso.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 22:26   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da lucabs
eccovi il video dei due crash.....
http://www.youtube.com/watch?v=W84mwT59XkU
rofl anch'io io faccio spesso ste cose...
hai provato ad allenarti con fms? puoi scaricare il funjet dal sito multiplex e allenarti. io ho provato qualche volta, è veramente difficile da governare, devi dosare bene il gas ed essere molto delicato sui servi. ho fatto anche qualche atterraggio, parlo sempre di simulatore... ma è un aereo troppo veloce imho, non mi diverte.
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Vecchio 17 marzo 07, 23:03   #13 (permalink)  Top
3DFever
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Originalmente inviato da lucabs

se non sbaglio l'esponenziale l'avevo al 50%... quindi provo a portarlo a 80%...
forse altra cosa che mi frega e' il fatto che abbia il cabra picchia+direzionale sullo stesso stick, mentre il gas e da solo ....voi come avete i comandi?
Devi impostare il radiocomando per il controllo con miscelazione Elevoni e non VTail, così hai il comando degli alettoni e del cabra picchia come su tutti gli altri aerei che usi di solito.
Io con il Mode1 ho il gas a destra assieme agli alettoni e il cabra picchia sullo stick di sinistra
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Vecchio 17 marzo 07, 23:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da 3DFever
Devi impostare il radiocomando per il controllo con miscelazione Elevoni e non VTail, così hai il comando degli alettoni e del cabra picchia come su tutti gli altri aerei che usi di solito.
Io con il Mode1 ho il gas a destra assieme agli alettoni e il cabra picchia sullo stick di sinistra
Assolutamente vero, alettoni e cabra devono stare dove sei abituato ad averli.

In quanto ai crash, dal filmato sembrerebbe che la causa sia un classicissimo stallo dell'estremità alare: penso che tu abbia cercato di virare prima di aver raggiunto la velocità necessaria.

Tra l'altro, il motore mi pare che tiri pochino... Ilò che non aiuta.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 01:50   #15 (permalink)  Top
PAPERINO
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Per prima cosa almeno fallo lanciare da qualcuno dopo un breve rincorsa e non solo con il semplice movimento del braccio, il motore sembra anche a me che tira poco, sai per caso le caratteristiche con la configurazione che hai usato, quanti grammi spinge? Mettilo con la punta su una bilancia elettronica e controlla dopo aver dato tutto gas.
Io uso il cabra-picchia a sinistra e motore ed alettoni a destra, è molto più facile da guidare.
Ho visto diverse persone usare la radio nel tuo modo e non si sono trovati assolutamente bene, il tuo non è un trainer.
In effetti forse quando hai virato non avevi una buona velocità.
Secondo me 80% di esponenziale è troppo, alla fine ti ritrovi un modello che verso il finecorsa ti gira ad un tratto, io starei su 30%, magari regola il finecorsa degli alettoni dalla radio, comunque questo è un mio parere.
Complimenti per la colorazione, veramente bella

Ultima modifica di PAPERINO : 18 marzo 07 alle ore 01:54
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Vecchio 18 marzo 07, 02:09   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da lucabs
la forse altra cosa che mi frega e' il fatto che abbia il cabra picchia+direzionale sullo stesso stick, mentre il gas e da solo ....voi come avete i comandi?
Cabra a sx (sul SU-27 il timone non c'è) e motore e alettoni a dx. E' il solito modo 1.
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Vecchio 18 marzo 07, 10:10   #17 (permalink)  Top
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diciamo che per gli altri modelli ho sempre tenuto il gas a sx.. e mi sono trovato sempre bene, quindi forse e' il caso di mettere il direzionale a sx. insieme al gas e lasciare il cabra picchia da solo a destra...
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luca di brescia
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Vecchio 18 marzo 07, 10:27   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da lucabs
diciamo che per gli altri modelli ho sempre tenuto il gas a sx.. e mi sono trovato sempre bene, quindi forse e' il caso di mettere il direzionale a sx. insieme al gas e lasciare il cabra picchia da solo a destra...
Ma tu parli di direzionale o di alettoni? Il Funjet ha il timone......?
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Vecchio 18 marzo 07, 11:18   #19 (permalink)  Top
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credo che i lproblema sia proprio il motore. i ltuo motre tira eliche troppo grosse per un jet ad elica propulsiva. sugl iaerei ad elica trattiva la presenza di superfici lungo i lflusso dell'elica aiuta a contrastare la coppia di reazione, su un jet propulsivo superfici dopo l'elica non ce ne sono... procurati un BL inrunner classe 480 con un generoso numero di giri per volt (tra i 2000 e i 2500) e montaci un'elica massimo da 7" con tanto passo (tipo 7x5 o 7x6) sennò non supererai mai la fase di involo, e anche superandola, avrai un'aereo sensibilissimo sull'asse di rollio al minimo tocco del gas...
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 20:12   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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Originalmente inviato da clayrega
Ma tu parli di direzionale o di alettoni? Il Funjet ha il timone......?
si scusa intendevo direzionale nel senso di alettoni.....

per quanto riguarda cio che dice valerioraptor probabilmente ha ragione, solo che e' stato il negoziante a rifilarmi quel motore nonostante al momento dell'acquisto gli abbia chiesto se era sicuro che andasse bene e lui mi ha convinto dicendomi che il suo(visto volare personalmente) aveva la stessa configurazione.....
se mi dite che mettendo un inrunner la situazione migliora provvedero' a comprarlo, tengo a precisare che non mi interessano grandi velocita ma una buona manovrabilita in modo da poter prendere confidenza con il modello..

al momento ho pacco lipo 3celle 1350mah e regolatore lipotech 30A che credo vadano bene....mo che motore ci metto??
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luca di brescia
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