17 marzo 07, 22:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Sx e alettoni e cabra a DX. Ho cambiato perchè son mancino e così lancio di sinistra e tengo il pollice sullo stick DX, però ho visto che non cambia molto, tenere la radio con una mano sola mi incasina lo stesso.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 marzo 07, 22:26 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai provato ad allenarti con fms? puoi scaricare il funjet dal sito multiplex e allenarti. io ho provato qualche volta, è veramente difficile da governare, devi dosare bene il gas ed essere molto delicato sui servi. ho fatto anche qualche atterraggio, parlo sempre di simulatore... ma è un aereo troppo veloce imho, non mi diverte. | |
17 marzo 07, 23:03 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Io con il Mode1 ho il gas a destra assieme agli alettoni e il cabra picchia sullo stick di sinistra | |
17 marzo 07, 23:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In quanto ai crash, dal filmato sembrerebbe che la causa sia un classicissimo stallo dell'estremità alare: penso che tu abbia cercato di virare prima di aver raggiunto la velocità necessaria. Tra l'altro, il motore mi pare che tiri pochino... Ilò che non aiuta. | |
18 marzo 07, 01:50 | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Per prima cosa almeno fallo lanciare da qualcuno dopo un breve rincorsa e non solo con il semplice movimento del braccio, il motore sembra anche a me che tira poco, sai per caso le caratteristiche con la configurazione che hai usato, quanti grammi spinge? Mettilo con la punta su una bilancia elettronica e controlla dopo aver dato tutto gas. Io uso il cabra-picchia a sinistra e motore ed alettoni a destra, è molto più facile da guidare. Ho visto diverse persone usare la radio nel tuo modo e non si sono trovati assolutamente bene, il tuo non è un trainer. In effetti forse quando hai virato non avevi una buona velocità. Secondo me 80% di esponenziale è troppo, alla fine ti ritrovi un modello che verso il finecorsa ti gira ad un tratto, io starei su 30%, magari regola il finecorsa degli alettoni dalla radio, comunque questo è un mio parere. Complimenti per la colorazione, veramente bella Ultima modifica di PAPERINO : 18 marzo 07 alle ore 01:54 |
18 marzo 07, 02:09 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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18 marzo 07, 10:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
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diciamo che per gli altri modelli ho sempre tenuto il gas a sx.. e mi sono trovato sempre bene, quindi forse e' il caso di mettere il direzionale a sx. insieme al gas e lasciare il cabra picchia da solo a destra...
__________________ luca di brescia |
18 marzo 07, 10:27 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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18 marzo 07, 11:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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credo che i lproblema sia proprio il motore. i ltuo motre tira eliche troppo grosse per un jet ad elica propulsiva. sugl iaerei ad elica trattiva la presenza di superfici lungo i lflusso dell'elica aiuta a contrastare la coppia di reazione, su un jet propulsivo superfici dopo l'elica non ce ne sono... procurati un BL inrunner classe 480 con un generoso numero di giri per volt (tra i 2000 e i 2500) e montaci un'elica massimo da 7" con tanto passo (tipo 7x5 o 7x6) sennò non supererai mai la fase di involo, e anche superandola, avrai un'aereo sensibilissimo sull'asse di rollio al minimo tocco del gas...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
18 marzo 07, 20:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
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per quanto riguarda cio che dice valerioraptor probabilmente ha ragione, solo che e' stato il negoziante a rifilarmi quel motore nonostante al momento dell'acquisto gli abbia chiesto se era sicuro che andasse bene e lui mi ha convinto dicendomi che il suo(visto volare personalmente) aveva la stessa configurazione..... se mi dite che mettendo un inrunner la situazione migliora provvedero' a comprarlo, tengo a precisare che non mi interessano grandi velocita ma una buona manovrabilita in modo da poter prendere confidenza con il modello.. al momento ho pacco lipo 3celle 1350mah e regolatore lipotech 30A che credo vadano bene....mo che motore ci metto??
__________________ luca di brescia | |
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