17 marzo 07, 10:58 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Riduttore per brushless Mamba
Ciao, sto cercando un riduttore di giri molto resistente,per un brushless che solitamente viene usato nell'automodellismo(mamba max 7700), il motore in questione come misure è identico ad un 540 a spazzole, quindi solo poco più corto di uno speed 600, come potenza siamo a circa 600W e riesce a fornirmi 55000 giri a vuoto. Secondo voi con questa potenza quanto può arrivare a pesare l'aereo? Credo che 500W e oltre vadano bene per il Magister. |
17 marzo 07, 11:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
un bel dilemma!!! guarda trai i riduttori della model Motors se trovi qualcosa classe 600. però credo che saino tutti troppo poco ridotti per un 7700 Kv... ti ci vorrebbe un riduttore come minimo 6:1, e ce ne sono veramente pochi...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
17 marzo 07, 11:07 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Lo uso con 2 celle LiPo da 5000-6000, quindi al massimo arrivo a circa 55000 giri, comunque il motore in questione rispetto a quelli di altre marche sopporta bene rapporti lunghissimi sugli automodelli,ha molta coppia ai bassi medi giri,tipo trattore ed arriviamo ad assorbimenti di circa 80A tranquillamente, appiena tiepido, in alternativa potrei usare un'elica più piccola, secondo te di che misura?
|
17 marzo 07, 11:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
a beh io facevo il idscorso per ridurre i consumi, ma se vuoi usarlo con due lipo il discorso cambia!!! ci potresti appioppare un riduttore WM 3:1 modello motors per motori jeti phasor ecc. non costa nemmeno tantissimo e regge 600w. con quel riduttore il discorso cambia parecchio. per quanto rigurda coppia ai bassi ecc. è ovvio che un 7700 Rpm/volt possa spingere bene una macchinina!! il concetto di coppia per le macchinine è molto diverso da quello utilizzato da noi: infatti loro, dovendo fare 5 minuti + un giro con un pacco di capacità di minimo 4200 è ovvio che se ne freghino degli assorbmenti... L'importente è che spinga bene (anche se ora sono tutti preoccupati perchè con i motori di ora dechappano le gomme e strappano le cinghiette...)! il concetto di coppia che noi aeromodellisti esprimiamo è riferito alla capacità di tirare grosse eliche (ottenendo quandi buone spinte statiche) senza assorbilre tanti A. cmq mettici quel riduttorone e fai un po' di test, sicuamente il magister lo tiri su!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
17 marzo 07, 15:00 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore brushless Mamba Max 5700kV | sexyteo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 16 gennaio 08 19:16 |