12 febbraio 05, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Ho appena finito di montare l'elettronica sul mio volt, ma, ho visto che il modello risulta paurosamente cabrato... Il baricentro teorico l'o messo ad un terzo dell'ala, il bordo di entrata è fissato a 8 cm dal parafiamma.... Oddio che posso fare??? AAAHHHHIIIUUTTOOOO!!!! |
12 febbraio 05, 15:51 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Personalmente per risolvere il problema ho allungato il "muso" di 5-7 cm sufficenti ad avere un perfetto equilibrio. Nel progetto in CAD che avevo postato in precedenza c'è appunto anche questa soluzione .
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
12 febbraio 05, 16:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao cadal, ma è un lavorone!!! Come hai fatto ad allungarlo?? | |
12 febbraio 05, 16:50 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Bhe avevo già previsto il tutto in fase di costruzione, potresti togliere l'ordinata portamotore, incollare 4 spezzoni di listello di tiglio, riincollare l'ordinata e aggiungere la ricopartura in depron che manca. E' un lavoraccio ed una ... rottura .... ma ne vale la pena.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
13 febbraio 05, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
User |
<_< Citazione:
Comunque la soluzione più valida è appunto quella sugerita da cadal!!!
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 | |
13 febbraio 05, 14:35 | #8 (permalink) Top |
|
Sono stato stamattina al campo di volo e mi è stata consigliata la stessa cosa di cadal. Quindi, oltre che aggiungere i 4 listelli di tiglio, ci metto anche 2 listellini di quel legno marrone duro da due mm, lunghezza 4 cm per parte... Poi, visto che il riduttore è gws, allungo anche la traversina che si incastra al parafiamma... Quindi quanto mi consigliate di allungare????? |
13 febbraio 05, 16:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tale posizione dipende dalle tue preferenze: 25% per una maggiore sensibilità sui comandi e 18-20% per un modello più tranquillo. Dopo aver posizionato il baricentro staticamente, prodederai al centraggio dinamico regolando il calettamento del profondità a mezzo trimmaggio in volo.
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 | |
Bookmarks |
| |