Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Wink easy glider elettric

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessun topic apposito per questo modello.

L'ho appena preso, devo montarlo e mi farebbe piacere avere consigli pareri su questo modello preso in kit solo col motore classe 600.

l'ho abbinato ad una graupner mx16s, a 3 servi hs55 ed ad un hs81 (per cabra picchia), regolatore yeti da 30ah. Ricevente intendo usare la r16scan in dotazione con il tx e l'idea è quella di alimentarlo con 7 celle da 1100 mah.

avanti con i consigli o le critiche...

anche le fasi di volo sono un po una cosa oscura per me... se qualche anima pia ha voglia di spiegarmi qualcosa...



grassssssie

Rolando
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Ciao Rolando!
Complimenti per la radio... come la mia...
per quanto riguarda l'easy... beh.. un ottimo modello per imparare.... (il motore che monta comunque è un 400... )
Anch'io ho l'EG e lo alimento con 2 lipo da 1500mh... risparmi nel peso rispetto ai classici pacchi...

per le fasi di volo (che credo tu ti riferisca a quelle che trovi sulla radio), beh... altro non sono che dei particolari settaggi che puoi azionare tramite uno switch della radio... per esempio se volessi impostare una fase di volo per il decolli non devi fare altro che selezionare la "leva" che ti è più comoda assegnarle la funzione Decollo e impostare i parametri per i servocomandi... .... mmmhhhh... più facile a farsi che a dirsi...

Comunque se vai su "cerca" e digiti easyglider escono una marea di discussioni...

P:S: evvaiii... un'altro Trentino....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:15   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessun topic apposito per questo modello.

L'ho appena preso, devo montarlo e mi farebbe piacere avere consigli pareri su questo modello preso in kit solo col motore classe 600.

l'ho abbinato ad una graupner mx16s, a 3 servi hs55 ed ad un hs81 (per cabra picchia), regolatore yeti da 30ah. Ricevente intendo usare la r16scan in dotazione con il tx e l'idea è quella di alimentarlo con 7 celle da 1100 mah.

avanti con i consigli o le critiche...

anche le fasi di volo sono un po una cosa oscura per me... se qualche anima pia ha voglia di spiegarmi qualcosa...



grassssssie

Rolando
Ho fatto una ricerca con easy glider nella sola sezione per alianti ed ho avuto 500 riscontri.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 12:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessun topic apposito per questo modello.

L'ho appena preso, devo montarlo e mi farebbe piacere avere consigli pareri su questo modello preso in kit solo col motore classe 600.

l'ho abbinato ad una graupner mx16s, a 3 servi hs55 ed ad un hs81 (per cabra picchia), regolatore yeti da 30ah. Ricevente intendo usare la r16scan in dotazione con il tx e l'idea è quella di alimentarlo con 7 celle da 1100 mah.

avanti con i consigli o le critiche...

anche le fasi di volo sono un po una cosa oscura per me... se qualche anima pia ha voglia di spiegarmi qualcosa...



grassssssie

Rolando
Dai un occhiata qui sul mio post, anche io sono al montaggio come te.....
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47104

attendiamo altre news........

ciao
(p.s. quando fai la ricerca devi mettere parola lunga di almeno 7 caratteri e poi cerca in tutte le sezioni, principianti, elettrico ecc)

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
cavolo, ho proprio toppato nel fare la ricerca allora... ciedo scusa a tutti...

grazie per ora per le risposte, ora cercherò con i nuovi criteri di ricerca...


grasssie
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 15:13   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Non devi scusarti,
molto probabilmnete ciò che chiedi è già stato trattato più volte, senza contare che dovendolo cercare troverai altre informazioni interesanti che al momento ignori.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
ci son poche cose da ottimizzare rispetto il manuale (veramente completo)...
non posso naturalmente metter qui un link per un altro sito (non mi sembra giusto)...
ti dico che dovresti bloccare il bowden del cabra picchia ( ha un certo grado di escursione dopo la sua fuoriiscita dalla fusoliera). Poi non metter la sferetta.
rinforza il cabra picchia con un'astina di carbonio..
poi metti una protezione per i servi alari...
poi usa un sistema diverso per agganciar la capottina...

insomma stupidaggini ma diverse...
easifli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy glider elettric uhmmm...problemA pipino Aeromodellismo Principianti 16 10 ottobre 06 20:18
Easy Glider Elettric jordano Aeromodellismo Alianti 8 03 febbraio 06 14:57
Baricentro Easy Glider Elettric !!! Muru Aeromodellismo Principianti 7 27 ottobre 05 18:14
Baionetta ali Easy Glider Elettric Muru Aeromodellismo Principianti 13 24 ottobre 05 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002