Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 18:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
@ merengue
@cantz06

E ne ho in serbo delle altre fortissime! (cit. Elio)
Grazie ma m'aspettavo un'accoglienza peggiore (mai avrei pensato di scrivere una roba così)
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 18:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Al parco si portano i Silverlit e anche lì bisogna stare attenti a farli finire in un occhio a un bambino. A proposito, ma dove cacchio è a Milano un parco con una cava con collina annessa.......?
Un po' fuori Milano, a Brugherio, parco Increa.
Una ex cava bonificata per il sollazzo dei monzesi (tra l'altro se non ti dicono che esiste un parco così dimensionato a Brugherio, non puoi immaginarne l'esistenza..)

Peccato, era anche il luogo perfetto per un idrovolantino...
Magari d'inverno eh.
NO!
Vecchio 09 marzo 07, 00:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Un po' fuori Milano,
cmq è divertente avere un pubblico.
io volo in campagna ma alla domenica c'è sempre gente in bici o a piedi che si fa la passeggiata e si ferma a guardarti. da un lato odio la cosa perchè sono una schiappa ed è brutto quando atterri rovinosamente e vedi l'elica che salta in pezzi, dall'altro lato però è figo quando si fermano e li vedi ammirati.
comunque, dipende sempre da come e dov'è la gente, se sono tutti alle tue spalle e tu fai volare il "coso" lontano sul campo di erba... pericoli ce ne sono pochi, specie se è un aggeggino da 300 grammi. (certo la sicurezza assoluta non ci sarà mai).
chicca finale: ogni volta che atterro per fare qualche prova, c'è sempre qualcuno che ironizza "ah! finita la benzina".. <_<
MA PORKK!!!
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 01:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
l'hai voluto tu...
PIRLA
senza offesa ovvio
però volare col pubblico concordo che è bello...
in pendio quando passa qualcuno (raramente per fortuna)e sto sistemando l'aereo...e mi chiedono come mai non ha il motore...
e quando dico che sfrutta il vento e le correnti termiche restano a bocca aperta...anche se è un easycoso...la gente "normale" non sa la differnza tra quello e il whisper parcheggiato li a fianco..tutti dicono che l'EG è pù bello perchè ha i colori (blu e arancio fluo) più belli del whisper...per loro è gia tanto che vola...
poi con i papà che tentano di spiegare ai figlioletti come fa a volare...sento di quelli sproloqui....."l'aereo gira perchè sposta il peso come fanno gli uccelli" è la migliore che ho sentito...
vabbè dai...in mezzo a tanti che ci guardano "giocare" con i nostri aeroplanini (2-3 metri di AA...)qualche soddisfazione possiamo anche togliercela..ovviamente in sicurezza!!!
Vecchio 09 marzo 07, 02:05   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Un po' fuori Milano, a Brugherio, parco Increa.
Una ex cava bonificata per il sollazzo dei monzesi (tra l'altro se non ti dicono che esiste un parco così dimensionato a Brugherio, non puoi immaginarne l'esistenza..)

Peccato, era anche il luogo perfetto per un idrovolantino...
Magari d'inverno eh.
NO!
E' vero, esistono dei parchi nell'hinterland di cui, se n onli conosci, non sospetti l'esistenza. Vedi il Parco delle Cave a Baggio dove andavamo con le barche a vela. Quattro laghetti (ex cave) immersi nel verde e sorvegliati dalla polizia a cavallo attraversato da sentieri e stradine, ottimo per la mountain bike. Anche lì un Minimag con gli scarponi non sarebbe male...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 11:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
chicca finale: ogni volta che atterro per fare qualche prova, c'è sempre qualcuno che ironizza "ah! finita la benzina".. <_<
MA PORKK!!!
LOL
Un incontro molto piacevole e' stato quello con dei parapendiisti..(?).. parapendoli a motore, insomma ci siamo capiti..
Era il mio primissimo volo con il tuttala mezzo veleggione che mi ritrovo, arrivano codesti tizi con figli al seguito e si sparano tutto il campo a piedi (un'area immensa e sperduta nella campagna varesina, scelta per il mio primo volo aerocomandato) e, dopo il decollo, mi han svelato di essere ex-aeromodellisti e mi hanno chiesto se potevo testare alcune zone del cielo per eventuali termiche..Dopo un po' abbiamo trovato un bel colonnone di aria calda dove il tuttala cappottava ogni volta, hanno rigraziato e acceso i loro 2tempi scorreggioni, risalendo e puntanto la termica.
Io ho "giocato" nel cielo con uno di loro a debita distanza, nonostante fossi ancora principiante, il pomeriggio e' stato davvero fantastico
Rispondi

Bookmarks