06 marzo 07, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Chieti (Italia)
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| elica pieghevole per campanellino!!??
ciao a tutti ho un aliantino di 1,40 di a.a. http://www.acehobby.com/ace/ACE4303.htm a cui ho azzerato il dietro, con il motore 400 incluso. Ho un campanellino 2410 09 1.100 Kw che vorrei mettere al posto del motore originale, quale elica pieghevole posso usare per aver maggior tiro possibile? Io ho una 9/6 Cam Prop, se va bene, altrimenti cambio il tipo di campanellino ed elica. Grazie e a presto |
07 marzo 07, 11:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Facci sapere le specifiche del motore.... | |
07 marzo 07, 11:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Chieti (Italia)
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| informazioni
grazie per l'interessamento il modello è il2410 09 la batteria è da 15 25 per 800 A alla prova la batteria non era alla massima ricarica e la pinza amperometriva segnava 4A non so se bastano come dati grazie e a presto |
07 marzo 07, 15:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Decisamente no... chi è il produttore del motore?qualche link? Le celle che vuol dire che sono 15 25 800 A? forse sono celle da 800mAh con scarica continua 15C e massima 20C? Inoltre la pinza amperometrica come l'hai usata? facendo passare all'interno dell'anello uno dei due cavi che collegano il regolatore alla batteria? Ciao | |
07 marzo 07, 18:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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|
E' possibilissimo (a meno che tu mikyfly non abbia fatto misurazioni dirette) poichè sono motori con un'altissima resistenza interna. basti pensare che il classico 1750 Kv con una 9x6 tira come una A20/20, forse meno. per il tuo motore i vorrebbe una 10X6 forse anche una 11. magari prova prima con una APC E che costa meno, poi nel caso prendi la corrispondente ripiegabile.
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07 marzo 07, 20:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Poi ogni motore è un mondo a se stante, e oltre alla costante Rpm/Volt sarebbe utile conoscere la costante che lega la coppia all'assorbimento (credo si chiami Kc....), costante che spesso non è però messa a disposizione dal produttore.... Se tu dici che fai girare ad un 1750Kv una 9*6 (suppongo con 3 celle LiPo) quello che mi viene in mente è che sta roba cinese ha un concetto di Kv moooolto relativo, visto che l'axi silver che al momento sto provando, un 2208/20 da 1600 Rpm/volt, mi assorbe 12.58A con 8Kan e una elica APC E 7*4, e che se lo provassi con tre celle e una 9*6 mi darebbe una fumata alla abemus papam... Ciao | |
08 marzo 07, 11:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Chieti (Italia)
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| campanellino
Scusate il ritardo alla risposta ma ho il computer solo in ufficio e quindi posso rispondere negli orari di ufficio in effetti ho provato a cambiare elica mettendo una 10/5 e, aumentando il tiro, l'assorbimento non arriva a 6A con la batteria da 800 e con la 2100 stesse capacità, il regolatore è freddo, la batteria pure, il motore appena tiepido il motore lo ho preso qui http://www.cmodels.it/ credo che sia il classico campanellino e ha le batterie ad un costo ottimo con caratteristiche che dici tu MikiFly ( + o - !!?? ) devo guardare bene Ma tornando alla domanda iniziale, posso quindi montare un elica pieghevole dello stessa misura consigliata dal costruttore, senza avere problemi e come dice Valerioraptor, probabilmente potrei montarci anche una 11 !!??? |
08 marzo 07, 11:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Chieti (Italia)
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| campanellino
a proposito MikiFly per quanto riguarda la pinza amperometrica, ho farro passare all'interno dell'anello, il filo rosso che va dal motore al regolatore speriamo che ho fatto bene |
08 marzo 07, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Rifai le misurazioni con questo metodo, vediamo se cambia qualcosa.... Ciaoooo | |
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