08 marzo 07, 16:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Ho visto ora le specifiche del motore, e la prova che è messa sul sito (10*4.7 SF e tre celle lipo = 10A) è coerente con i dati di cui disponevo io... A questo punto fai come ti ho suggerito, verifica l'assorbimento come ti ho scritto sopra, e vedrai che gli assorbimenti andranno intorno ai 10 A nel caso di 10*5 (forse un po' meno se l'elica non è del tipo SF....) A giudicare dai dati del sito potresti anche provare con una elica più grande, ma poi dovresti utilizzare il motore solo per brevi momenti (solo per le risalite...) Ciao e facci sapere i nuovi assorbimenti!! |
12 marzo 07, 11:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Chieti (Italia)
| l'arcano
MikyFlai l'arcano svelato è che la mia pinza amperometrica comprata nell'altro forum non misura la corrente continua!!!! allora ho provato a misurarlo con il test, questa volta, collegando nel modo giusto i fili, mi da con la batteria da 2100 6,6 max di A, mentre con la batteria da 800, 6A max per poi scendere subito e stabilirsi intorno a 5A con elica 10/6 pighevole della Aeronaut quindi come dice Valerioraptor questi motori hanno un'altissima resistenza interna e probabilmente posso montare anche un'elica più grande tipo 11* ma ho paura di rovinare la batteria che monto sul modello che è quello da 800 se uso assorbimenti troppo alti, comunque nulla mi vieta di fare delle prove! Grazie e a presto |
12 marzo 07, 15:01 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciaooo | |
13 marzo 07, 02:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao, io ho comprato questa e devo dire che è fantastica. Confrontata con strumenti da banco professionali la lettura al decimale è la stessa! Peccato che si ferma al primo decimale...inoltre legge in alternata e continua. Almeno così avrai delle misurazioni più precise.... Ciao
__________________ |
13 marzo 07, 10:03 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Chieti (Italia)
| elica pieghevole
ignorante che sono volevo dire TESTER con fondo scala di 10A quindi neppure questo va bene!!?? grazie Massimo dell'informazione, tu e la ditta siete miei omonimi anche se dalle varie discussioni pare che si preferisca l'altro strumentino che adesso non ricordo il nome dal costo di circa 45 euro Grazie e a dopo |
13 marzo 07, 15:01 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vai in un negozio di elettronica ad acquista 10 resistenze da 0.1 Ohm e 5W; le colleghi in parallelo e ti sei costruito uno shunt coi fiocchi. Lo colleghi tra il + della batteria e il + del regolatore, proprio come fai ora con il tester, e poi misuri con il tester stesso la delta V di una delle resistenze. Ricordando che Delta V = R*i, e conoscendo R=0.01 Ohm e Delta V ti ricavi i Costo totale forse 5 euro (se il commerciante c'ha il passamontagna e ti fa pagare le resistenze 0.5e l'una...Ciaoooo | |
Bookmarks |
| |