06 marzo 07, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User | Cessna RTF da regalare a mio padre ...
Salve a tutti, sto girando in rete perchè, come da titolo della discussione, mi piacerebbe fare un regalo a mio padre ... A lui piace molto volare con gli aeromodelli, un tempo era anche un grande appassionato e quando ero piccolo, mi portava ogni domenica al campo di volo... poi il tempo è passato, io sono cresciuto e gli impegni di lavoro si sono moltiplicati per entrambi ... Ora finalmente abbiamo un pò di respiro, sopratutto lui, perciò vorrei aprofittarne per regalargli un bel modello elettrico. Ho scelto l'elettrico perchè richiede meno attenzione e quindi tempo rispetto un equivalente a scoppio... Sono pertanto a chiedervi consiglio... A lui piacciono molto i cessna, in particolare il CARDINAL, sarei interessato però ad un modello elettrico RTF oppure ARF, sapreste consigliarmi qlcs ... |
06 marzo 07, 11:56 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
06 marzo 07, 13:36 | #4 (permalink) Top |
User |
Stavo pensando a questo: CLICCA QUI solo una considerazione, oltre alla scatola che contiene il modello e il motore, poi di cosa avrei bisogno: - Servi (ovviamente si) - Ricevente (ovviamente si) - Batteria (ovviamente si) - Trasmittente (ovviamente si) e poi cos'altro ?? un regolatore di giri ?? |
06 marzo 07, 15:26 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Se devi comprare una trasmittente troverai insieme anche la ricevente ma credo che una di formato standard sia troppo grossa. L'aereo è robusto (molto robusto) facilmente riparabile con normale attack. Se preferisci un costruzione tradizionale dai anche un occhiata al MiniSuperSportster della GreatPlane, è in legno e usa più o meno la stessa componentistica del MiniMag. E' un ala bassa quindi più nervosetto ma decisamente più sfruttabile in un secondo momento per tutta l'acrobazia di base.... Qualsiasi sia la tua scelta metti in preventivo di partire con batterie Lipo (ormai le Nicd e Nimh sono desuete e poco efficaci) e quindi un regolatore specifico. I motori a spazzole fanno volare entrambi i mezzi ma sono un tantino impiccati (specialmente il MiniSuperSportster) per cui ti consiglio anche un Brushless di e il relativo regolatore. Ci sono moltissime discussioni su entrambi gli aerei ... dacci un'occhiata.... | |
06 marzo 07, 15:41 | #6 (permalink) Top |
User |
quoto Comet al 100% pure io ho il MiniMag con LiPo e Brushless e devo dire che è stabile e volante ottimamente...... prendi elettronica buona, 4 servi (2 consigliatissimi per gli alettoni!!!) anche se il modello nasce anche per volare senza....comunque mettili, sono gia fatti.... e prendi una buona radio che la userai per mille modelli, almeno una 6 canali buon proseguimento ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
06 marzo 07, 19:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
| cessna 182
Ciao , io trovo che sia anche molto bello questo:http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=376&page=1 Fuso in fibra. Citazione:
| |
06 marzo 07, 22:38 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24 | |
06 marzo 07, 23:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Veramente ce ne è uno piu bello (il mio ) che ho comprato da lindinger un anno fa e che ora non so piu chi vende. Oltre a quello segnalato da voi mil mio, sempre in struttura, ha le inetrature trasparenti. Comunque bello o non bello il 182 in struttura non è adatto a togliere la ruggine da pollici fuori allenamento. Meglio il Minimag
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
08 marzo 07, 01:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007
| Cessna Ultrafly
Io consiglio Ultrafly, il Cessna da loro prodotto è veramente fatto bene, viene fornito con un motore 400 con riduttore che è sufficiente a farlo volare benino ma se si vuole di più potete mettere un motore Ultrafly D 13 32 con riduttore e vedrete che allora il vostro cesnino volera veramente alla grande. In più c'è la possibilità di aggiungere i flap che sono già stati ricavati e semplici da utilizzare. Insomma il modello secondo me vale proprio la pena. Dimenticavo viene fornitocon due set di ali!!!!!!!!!!!!!
|
Bookmarks |
| |