Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 23:36   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Grazie a tutti per i preziosi consigli... farò un pò di considerazioni e mi metterò al lavoro appena possibile e vi farò sapere.

Ciauuuuu

P.S. per Valerioraptor

Il combat riprenderò a farlo quando avrò il tempo di mettere insieme una vera flotta... magari sperando che nel frattempo venga fatto qualche passo indietro sulle prestazioni, perchè così proprio non mi diverto più...
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 00:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Grazie a tutti per i preziosi consigli... farò un pò di considerazioni e mi metterò al lavoro appena possibile e vi farò sapere.

Ciauuuuu

P.S. per Valerioraptor

Il combat riprenderò a farlo quando avrò il tempo di mettere insieme una vera flotta... magari sperando che nel frattempo venga fatto qualche passo indietro sulle prestazioni, perchè così proprio non mi diverto più...
anche io non faccio comabt per motivi di tempo mancante. ho dovuto ripiegare sui "precotti" per poter avere qualche modello nuovo...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 01:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
anche io non faccio comabt per motivi di tempo mancante.
a me è soprattutto la voglia che manca... quando c'è quella, un modo lo si trova sempre... magari più in là mi torna.

Ciauuuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 02:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio
se lo trovi... potresti usare anche un miss-acro della scorpio....

con un brushless tipo il simplex 3d elite (quello con l'esc da 25A) ed un'elica 10x4.7 lo fai volare senza alcun problema...

MA quale miss Acro. Un Miss Morava, piuttosto. Che i 100g ci stanno comodi.

Io ho fatto un simile aereo sganciante cazzate dal pancino: profilo ClarckY, corda 20-16.5, Aa 116. Tutto in balsa pesava senza carico 600g con 3s1p 2250 e motore Axi 2212.26.
Non ci crederete ma si incollava tranquillamente 2 ettiemezzo di cianfrusaglie. Il tutto decollando da terra (veri flap, non flapperoni, 4 hs55 in ala).
Suggerisco per esperienza un lungo studio circa la collocazione del carico, per evitare tragici cambi di assetto durante il volo o dopo lo sgancio, i quali potrebbero avere conseguenze nefaste.
Salutoni

Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 04 marzo 07 alle ore 03:02
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks